Agosto è il mese dedicato a Dio Padre dove la nostra fede e le nostre preghiere devono essere dedicate a lui con amore e con sincerità. Durante tutto l’arco dei 31 giorni, è importante omaggiare Dio Padre con tutto l’affetto e la fede che abbiamo, così da ringraziarlo per ciò che quotidianamente fa per noi.
Con questa meravigliosa supplica che trovate di seguito, potrete richiedere una grazia che vi sta a cuore e che può donarvi la serenità che tanto aspettate. Dio Padre è sempre accanto a noi, pronto ad aiutarci in ogni momento di difficoltà e in ogni mostro malessere.
I suoi occhi e il suo cuore vegliano su di noi con costanza, sorreggendoci quando ci sentiamo affranti e quando ci manca la terra sotto i piedi. Questa mattina di agosto prendetevi un po’ di tempo per voi stesse e recitate questa potente preghiera nei confronti di Dio Padre chiedendogli una grazia urgente.
Agosto è il mese dedicato a Dio Padre: supplica per qualsiasi grazia
O Padre Santissimo, onnipotente e misericordioso Iddio, prostrato umilmente davanti a te, io ti adoro con tutto il cuore. Ma chi sono io perché osi anche solo alzare la mia voce fino a te? O Dio, Dio mio… io sono una minima tua creatura, resa infinitamente indegna per i miei innumerevoli peccati. Ma io so che tu mi ami infinitamente.
Ah, è vero; tu mi hai creato qual sono, traendomi dal niente, con bontà infinita; ed è pur vero che tu hai dato alla morte di croce il tuo Divin Figliuolo Gesù per me. Ed è vero che con lui poi mi hai dato lo Spirito Santo, perché gridasse dentro di me con gemiti inenarrabili. Mi desse la sicurezza di essere adottato da te in tuo figlio, e la confidenza di chiamarti: Padre! ed ora tu stai preparando, eterna ed immensa, la mia felicità nel cielo.
Ma è anche vero che per bocca dello stesso tuo Figliuolo Gesù, hai voluto assicurarmi con magnanimità regale, che qualunque cosa ti avessi domandato nel Nome suo, me l’avresti concessa. Ora, o Padre mio, per la tua infinita bontà e misericordia, in Nome di Gesù, in Nome di Gesù.
Io ti domando prima di tutto lo spirito buono, lo spirito dello stesso tuo Unigenito. Perché io possa chiamarmi ed essere davvero tuo figlio, e chiamare te più degna-mente: Padre mio! E poi ti domando una grazia speciale (qui si espone quello che si domanda).
Accoglimi, o Padre buono, nel numero dei figli tuoi prediletti. Fa’ che anch’io ti ami davvero sempre più, che lavori per la santificazione del tuo Nome, e venga poi a lodarti e a ringraziarti per sempre nel cielo. O Padre amabilissimo, in nome di Gesù esaudiscici. (tre volte) O Maria, prima Figlia di Dio, prega per noi.