Alitosi, ecco il rimedio naturale che la elimina in 5 minuti. I migliori rimedi naturali per risolvere l’alitosi. Avere un alito perfettamente fresco non è facile, in quanto possono esserci numerose cause che influiscono. Spesso, però, il principale problema è il residuo di cibo fra i denti.
Talvolta, possono influire anche i batteri del cavo orale. Prima di tutto, oltre ai rimedi naturali, è bene sapere che in questo caso l’alimentazione assume un aspetto molto importante. Ci sono dei cibi che dovremmo evitare.
Per esempio, prima di tutto, evitiamo l’aglio, la cipolla o i cibi piccanti in generale. Sono gli alimenti che possono influire maggiormente su una cattiva igiene orale. Anche però le bevande assunte possono influire molto.
Citiamo il caffè, così come le bevande gasate o le bevande troppo acide. Sarebbe corretto bere molta più acqua naturale e soprattutto consumare frutta e verdura. Questo ci dà già un grosso aiuto per migliorare l’alito.
Fortunatamente, però, possiamo anche fare affidamento su alcuni rimedi naturali per l’alito cattivo. dalla salvia agli oli essenziali, anche il limone e la menta piperita sono dei validi alleati. Vediamo insieme come utilizzarli al meglio.
Alitosi rimedi naturali
Menta piperita
In particolare, la tisana alla menta piperita dà benefici e proprietà all’organismo. Fa bene alla salute e non solo, in quanto ci aiuta ad avere un alito molto più fresco. La menta si può anche aggiungere all’acqua che beviamo.
Limone
Il limone è molto noto e apprezzato dai rimedi naturali per le sue proprietà antibatteriche e antinfiammatorie. Possiamo bere acqua e limone ma non solo: aggiungere qualche goccia di limone al dentifricio che usiamo.
Tea Tree, olio essenziale
Abbiamo menzionato gli oli essenziali, e in particolare il Tea Tree, poiché è utile per le sue proprietà antibatteriche. Anche in questo caso, possiamo immergere il filo interdentale nell’olio oppure passare un po’ di olio sullo spazzolino.
Salvia
Ci sono delle erbe aromatiche davvero salvifiche, come lo è per esempio lo salvia. Le sue foglie fresche propongono un rimedio antico ma efficace: strofiniamo le foglie di salvia sui denti per contrastare l’alito cattivo in poco meno di 5 minuti.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.