Dieta detox di 3 giorni, ecco come fare per depurare l’organismo e perdere peso. Non parliamo quindi di una dieta che prevede tempi lunghi, ma i risultati si otterranno nel giro di pochissimo tempo.
E’ questo un modo per poter perdere peso, depurando l’organismo dalle tossine e permette anche di potersi sgonfiare nel giro di poco tempo.
Ma come funziona? Cosa mangiare e soprattutto quali sono i benefici?
Dieta detox di 3 giorni, come depurare l’organismo e perdere peso
Questa dieta dei tre giorni prevede un’alimentazione ipocalorica ed un moderato esercizio fisico. Come abbiamo già avuto modo di anticipare, questa dieta apporta dei benefici non indifferenti. Innanzitutto aiuta ad eliminare il senso di gonfiore, ha una potente azione detox. E’ una dieta davvero povera di calorie, pochi carboidrati, tanti proteine magre, tanta frutta e verdura, ma attenzione alle quantità. Non sono ammessi alimenti ricchi di grassi.
Esempio di menù
La dieta dei 3 giorni in cosa consiste? Il consiglio è quello di seguirla alla lettera, evitando dolci, carboidrati, grassi e abbuffate a pranzo e cena. E’ da preferire il latte vegetale, lo yogurt bianco, frutta, biscotti integrali e fette integrali. Si ai cereali integrali ed ai legumi, come le carni magre ed il pesce bianco. I piatti devono essere accompagnati da verdura abbondante.
Cosa importantissima, l’apporto di acqua. Gli esperti consigliano di bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Così come per ogni dieta, è consigliato ancora fare almeno 30 minuti di esercizio fisico al giorno. E’ una dieta detox e questo vuol dire che permette di sgonfiarsi e perdere peso in questi pochissimi giorni.
Non bisogna intendere questa dieta come un vero e proprio miracolo, piuttosto come una pausa detox per depurare il proprio organismo, magari dopo grandi abbuffate. I benefici sono diversi, ma i principali sono quelli legati alla disintossicazione e dimagrimento.