venerdì , 9 Dicembre 2022
Home Amici a 4 zampe Amo la gente che considera gli animali parte della famiglia
Amici a 4 zampe

Amo la gente che considera gli animali parte della famiglia

animali-famiglia

Non sono in molti a pensarla così, ma ci sono persone che considerano gli animali parte della propria famiglia. Come dei membri acquisiti.

C’è chi adotta un cane o un gatto, oppure un coniglio, ma non solo. Tutti gli animali, dopo un po’, diventano un po’ parte di noi.

Questo è inevitabile: la loro presenza, è indubbio, migliora la nostra vita. Sono sempre con noi, al nostro fianco, conoscono le emozioni e le capiscono.

Vi è mai capitato di stare male e di osservare il vostro cane o il gatto avvicinarsi a voi per portarvi un po’ di conforto?

Non sono solo animali domestici. No. Perché la loro è un’anima nobile, speciale. La nostra famiglia è il loro branco, e avranno cura di ogni membro.

Personalmente, amo quelle persone che, sì, hanno il coraggio di dire: il mio gatto è come un figlio, il mio cane è come un figlio.

Gli animali fanno parte della famiglia

Alla fine, proprio loro ci considerano un po’ come una mamma o un papà. I gatti tendono a fare la “pasta” ai padroni umani, un ricordo di quando erano piccoli e la facevano a mamma gatta.

Ogni animale ci offre tutto ciò di cui noi umani abbiamo bisogno. In tanti paesi, ad esempio, considerano ogni animale un vero e proprio spirito guida.

Per gli anziani, avere un animale in casa significa molto: è un rinforzo assolutamente positivo. Allontana la depressione e la solitudine.

Per un bambino, crescere con un cane o un gatto è quanto di più meraviglioso possiamo offrire. Imparerà l’amore, il rispetto e la lealtà.

Noi adulti, invece, abbiamo bisogno di loro. Perché abbiamo bisogno di ricevere affetto, di ridere, di tornare a casa dal peloso e dalla famiglia.

Ricordate che al cane o al gatto non importa se noi siamo ricchi, bassi, brutti, se non abbiamo molto da offrire. Un vecchio bastone per giocare e un po’ di crocchette andranno bene.

Ma soprattutto andrà bene avere una casa, un tetto, un piccolo letto in cui riposare: al nostro fianco, sempre.

Related Articles

I cani vedono gli spiriti: Scopriamo il perché

I cani vedono gli spiriti? Questa è una delle domande più ricercate...

Kika, il video del cane guida che aiuta il padrone rimasto cieco a salire le scale mobili

La storia che stiamo per raccontarvi oggi ha dell’incredibile e dimostra ancora...

Il cane ulula di felicità quando scopre di essere stato adottato dopo 1250 giorni in rifugio

Il cane ulula di felicità dopo aver trascorso più di 1250 giorni...

Bob, il cane che ritrova la vista dopo l’operazione: la reazione quando incontra il suo papà umano

Bob è il cagnolino protagonista della storia a lieto fine che oggi...