“Ho solo latte e biscotti”, anziana chiama il 112, i carabinieri le portano pasti caldi. Una anziana chiama il 112, dicendo ai Carabinieri di avere in dispensa solamente latte e biscotti, e l’assistenza anziani si mobilita subito.
Ha raccontato ai Carabinieri di non aver potuto ritirare la sua pensione e che per questo motivo non ha provveduto a fare la spesa. Una anziana invalida di 74 anni decide di rivolgersi ai Carabinieri, che vanno subito ad accertarsi delle sue condizioni.
Attualmente, l’Italia è in quarantena da Coronavirus e, per quanto sia possibile uscire a fare la spesa, non sempre è fattibile. Soprattutto per gli anziani che abitano da soli e che si ritrovano ad affrontare l’emergenza Coronavirus.
L’anziana signora abita a Reggio Emilia e il comando centrale ha inviato una pattuglia di Carabinieri per capire le condizioni della donna. Hanno portato con loro dei pasti caldi, rinunciando a quelli della mensa previsti per loro.
Non hanno fatto solo questo, però. Capendo la situazione della signora, si sono rivolti all’assistenza anziani, che ha provveduto a inserire il suo nome e cognome nella lista di aiuto. In questo modo, non le mancherà più nulla.
Anziana chiama il 112: il cuore d’oro dei Carabinieri
La 74enne, vedendo il gesto dei Carabinieri, ha poi deciso di chiamare subito il 112 e di ringraziarli in lacrime per il gesto. Aveva per quel giorno dei pasti caldi, ma non solo, perché la Stazione dei carabinieri di Corso Cairoli si è mobilitata subito.
Hanno infatti portato dei primi, dei secondi, dei contorni e anche della frutta dalla mensa dei Carabinieri, per permettere alla donna di mangiare dei pasti caldi. Un gesto davvero nobile da parte loro.
In questo modo, la signora potrà affidarsi al sistema di servizio spesa a domicilio, pensato per tutti quegli anziani in difficoltà. Un accaduto simile era successo a Corigliano Rossano, dove erano intervenuti sempre i Carabinieri.
Figlia di genitori anziani, era preoccupata per loro, in quanto residente in Germania e avevano detto di non avere più acqua in casa. I disagi a causa del Coronavirus sono davvero molti, in particolare per chi ha un’età avanzata.
Se conoscete degli anziani in difficoltà, non esitate a rivolgervi ai Carabinieri. Saranno loro a contattare l’assistenza per poter aiutarli e portare la spesa in modo che non rimangano mai senza nulla.