Una truffa è sempre dietro l’angolo. Nella maggior parte dei casi, hanno purtroppo come vittime preferite le donne.
Da qualche tempo a questa parte, sembra essere particolarmente in voga nel nostro paese, un nuovo trucco che ha già fatto parecchie vittime per lo più nei parcheggi dei supermercati.
Stiamo parlando di una nuova tecnica particolarmente utilizzata dai ladri, come abbiamo detto prediligono l’interno dei parcheggi dei centri commerciali e dei supermercati.
Si chiama la tecnica della monetina nella maniglia dell’auto e nello specifico il malfattore lascerebbe nella maniglia della portiera dell’automobile una monetina da € 0,05.
Nel momento in cui la vittima va a tirare la maniglia per poter aprire la propria autovettura, questa monetina cade a terra e molte persone sentendo il rumore della moneta che cade per terra si distraggono, lasciando la borsa sul sedile e cercando proprio questa misteriosa moneta che è caduta per terra.
È proprio in quel momento che il ladro approfittando della distrazione della persona. Apre l’altra portiera e ruba la borsa poggiata dal guidatore sul sedile precedentemente.
Come abbiamo avuto modo di anticipare, sembra proprio che questo trucco sia stato dettato da parecchi ladri nei parcheggi dei supermercati e nelle stazioni di servizio. Le vittime preferite sono sicuramente le donne, perché hanno proprio la borsa da posare sul sedile.
Come funziona la truffa della monetina
In pochi istanti dunque i ladri approfittando della distrazione della donna prelevano la borsa con il bottino fuggendo via con i soldi e possibilmente anche con il cellulare ed altri effetti personali.
Visto i numerosi casi la polizia sembra abbia invitato gli automobilisti e chiudere bene le proprie portiere soprattutto a richiudere l’auto qualora si volesse cercare
una moneta, oppure un oggetto caduto per terra dopo aver sbloccato la chiusura centralizzata.
Il trucco è stato già utilizzato parecchio ed è piuttosto diffuso nelle regioni italiane dal nord al Sud indistintamente, e proprio per questo motivo come abbiamo visto la Polizia ha voluto mettere in guardia soprattutto le donne che sembrano essere le vittime principali di questi delinquenti.
Bisogna stare dunque particolarmente vigili e attenti nei parcheggi soprattutto dei supermercati. Cerchiamo di evitare di lasciare incustodite le proprie borse e di non farsi distrarre da alcun tipo di rumore.
Bisogna stare dunque particolarmente attenti, perché le truffe si trovano sempre dietro l’angolo.
Se hai trovato interessante la notizia condividila sui social con i tuoi amici.