Peli sul mento, baffetti e peli incarniti possono rappresentare un vero e proprio problema estetico, ma c’è una soluzione: gli ingredienti che ti aiutano a combattere l’odiosa ricrescita! Come combattere baffetti e peli incarniti al meglio?
I peli sono del tutto naturali, ma talvolta possono rivelarsi uno scomodo inconveniente estetico. La depilazione è indispensabile per vivere in modo più rilassato e tranquillo con il proprio corpo.
Quando i peli sono sul volto, noi donne tendiamo a sentirci a disagio. Che cosa possiamo fare? In tanti consigliano di provare la depilazione con luce pulsata o la depilazione permanente. E’ indubbio, però, che abbia dei costi non proprio economici.
Baffetti e peli incarniti
Ciò di cui invece vi parleremo oggi è di come rimuovere i peli incarniti, di come combattere i peli sotto il mento in modo del tutto economico e naturale. Per esempio, uno dei primi rimedi che consigliamo è a base di curcuma.
La curcuma è una spezia che utilizziamo in cucina, ma che offre molteplici benefici e proprietà anche per l’estetica. In poche parole, potrete creare un composto a base di curcuma e aloe vera per rallentare la crescita dei peli sul volto.
Oltre alla curcuma, è possibile anche sfruttare i benefici dell’olio di papaia. L’olio di papaia contiene la papaina, che è in grado di interagire con le cellule del bulbo pilifero. Ma come possiamo utilizzarlo?
Un rimedio economico!
Per esempio, dopo aver eseguito la ceretta, abbiamo la possibilità di spalmare l’olio di papaia per rallentare la crescita dei peli. Economico e molto buono, l’olio di papaia ammorbidirà anche la vostra pelle. Da provare assolutamente!
Gli oli essenziali offrono molteplici vantaggi e utilizzi. Primo fra tutti, vorremmo parlarvi dell’olio essenziale al rosmarino, che è benefico per la salute e non solo. Infatti, utilizzando l’olio essenziale al rosmarino preverrete la crescita dei peli di circa il 70%. Un altro olio essenziale molto buono è quello all’eucalipto.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.