Benedetto XVI, preoccupano le sue condizioni di salute. Il Papa emerito purtroppo sembrerebbe non versare in buone condizioni di salute. Stando a quanto riferito, sembra proprio che il Papa emerito abbia contratto un’infezione al viso molto preoccupante.
A lanciare questo scoop pare sia stato il giornalista Peter Seewald, il quale ha incontrato Ratzinger lo scorso 1 agosto nella sua residenza per dargli una copia dell’edizione tedesca della sua biografia. Il giornalista sostiene di aver trovato il Papa Emerito in condizioni di salute molto precarie.
Aveva una voce appena udibile ed è apparso molto fragile. “Benedetto XVI si trova in gravi condizioni di salute per una infezione al viso”. Sarebbero state queste le parole dichiarate da Peter Seewald, colui che ha incontrato Ratzinger lo scorso 1 agosto nella resienza all’interno dei Giardini vaticani.
Benedetto XVI, preoccupano le sue condizioni di salute
Sembra che questo incontro dovesse avvenire lo scorso 16 aprile, ma ovviamente è stato tutto rimandato per via della pandemia da Coronavirus. Ciò che conta è che il giornalista ha visto Ratzinger molto fragile e con una voce molto flebile, tutto per una brutta infezione al viso che ha costretto Papa Benedetto XVI a sottoporsi a diverse settimane di terapia antibiotica.
Questa malattia però sembra non avergli impedito di poter partecipare ai festeggiamenti casalinghi per i 64 anni del suo fedele segretario, lo scorso 30 luglio. Pare che le sue condizioni di salute fossero già molto precarie, ma tutto sarebbe precipitato in seguito all’ultimo viaggio da lui effettuato.
Lo scorso 18 giungo il Papa emerito sembra sia partito per andare in Baviera e salute il fratello maggiore che purtroppo si trovava in fin di vita.
Questo viaggio pare abbia inciso sulle sue condizioni di salute già particolarmente precarie. Si spera che adesso, dopo questa pesante terapia antibiotica le condizioni di salute del Papa Emerito possano migliorare.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.