Benefici del consumare un cucchiaio di olio d’oliva al giorno sono molteplici e ottimi per la nostra salute fisica e mentale. Questo prodotto si trova in tutte le case degli italiani per via della sua particolare importanza all’interno della nostra dieta.
Spesso i prodotti che utilizziamo quotidianamente vengono dati per scontati nascondendo invece un grandissimo potenziale. Nell’articolo di oggi infatti, vogliamo parlarvi dell’importanza e dei benefici che un cucchiaio di olio d’oliva più dare, se assunto con costanza, al nostro organismo.
Questo tipo di olio oltre ad essere utilizzato per condire migliaia di alimenti, è perfetto anche per apportare miglioramenti sia a livello mentale che fisico. Una volta letti tutti i suoi benefici, siamo sicure che non potrete più farne a meno!
Prendere l’abitudine di bere un cucchiaino di olio di oliva al mattino a stomaco vuoto vi cambierà completamente la vita. Esso infatti, viene consigliato anche dai vari nutrizionisti durante le varie diete proprio grazie alle sue molteplici funzionalità. Vediamo insieme quali miglioramenti può apportare alla nostra salute fisica e mentale!
Benefici del consumare un cucchiaio di olio d’oliva al giorno
L’olio extra vergine di oliva contiene al suo interno tantissime proprietà benefiche che possono apportare giovamento alla nostra salute. Tra i primi c’è sicuramente la sua grande capacità di aiutare il colesterolo buono grazie alla presenza di antiossidanti, acidi grassi essenziali e polifenoli.
Quest’ultimo è in grado di tenere sotto controllo i livelli del colesterolo nel sangue, aumentando quello buono e diminuendo quello dannoso. L’olio è in grado di migliorare anche il sistema cardiocircolatorio così come l’apparato digerente e il fegato.
Grazie alle sue svariate proprietà, un cucchiaino di olio d’oliva più correggere le funzionalità del nostro apparato digerente aiutandolo a lavorare senza sforzi. Non meno importante è anche la sua funzionalità depurativa e antinfiammatoria, capace di combattere l’odiata e temuta gastrite.
In pochissime persone però, sono a conoscenza di quanto questo alimento sia in grado di combattere anche il cancro, proprio come ha affermato la dottoressa Farnetti. Grazie alla presenza di idrossitirosolo e tirosolo, è un vero e proprio antitumorale naturale e buono da assumere.
Infine, questo alimento amato in tutta la cucina italiana può aiutare a combattere le rughe, apportando dei giovamenti alla nostra pelle, ai nostri capelli e alle nostre ossa. L’olio è ricco di antiossidanti che combattono l’invecchiamento cellulare e donano al nostro organismo le amate vitamine A, E, D e K2.
Ora che avete scoperto tutti i benefici e le proprietà dell’olio di oliva, non potrete fare più a meno di berne un cucchiaino al giorno a stomaco vuoto. Con il passare delle settimane, senza eccedere nelle dosi, potrete notare i miglioramenti su tutto il vostro corpo e sulla vostra mente.
Attenzione
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.