La primavera è arrivata e, tra le tante cose belle, ha portato con sé anche qualche aspetto negativo, tra cui le allergie. Alzi la mano chi soffre di allergie durante questo periodo?
Allora siete nel posto giusto: Oggi parliamo di alcuni rimedi naturali per combattere e sconfiggere i sintomi legati a queste fastidiose allergie.
Ribes, Perilla e Camomilla contro le allergie di primavera
Starnuti, naso chiuso, prurito a naso e bocca, sono solo alcuni dei sintomi legati alle allergie primaverili. Sono sempre di più le persone che ne soffrono e che quindi non riescono a godere di tutte le cose belle di questa stagione meravigliosa.
Parlando di rimedi naturali, l’olio di semi di Perilla è molto utile contro queste problematiche. Si tratta di una pianta con proprietà antinfiammatorie, antiallergiche, antistaminiche e immunomodulante. Potete acquistarlo sotto forma di integratori in una qualsiasi erboristeria o para farmacia.
Anche i Ribes nigrum sono un valido alleato per sconfiggere le allergie, poichè sono fonte di sostanze antistaminiche e antinfiammatorie. Provate con il macerato glicerico di ribes nigrum: scioglietene circa 40 gocce in un bicchiere d’acqua e bevetelo due volte al giorno.
In ultimo, anche la Camomilla può essere un valido alleato contro le allergie, soprattutto per quelle oculari. Provate a mettere due bustine di Camomilla, bagnate con un po’ di acqua, direttamente sugli occhi. E a proposito di rimedi fai da te. Ecco come dire addio alla forfora con i migliori rimedi naturali per eliminarla.