lunedì , 5 Dicembre 2022
Home Curiosità Bevi il caffè al mattino a stomaco vuoto? Leggi quello che hanno scoperto
Curiosità

Bevi il caffè al mattino a stomaco vuoto? Leggi quello che hanno scoperto

Bevi il caffè al mattino a stomaco vuoto? Leggi quello che hanno scoperto

Se bevi il caffè al mattino a stomaco vuoto, devi sapere alcune cose. Il caffè è sicuramente una delle bevande più consumate in tutto il mondo. Sono tantissime, infatti, le persone che non possono farne a meno al mattino, dopo pranzo o in vari momenti della giornata.

Se siete tra coloro che ogni mattina hanno bisogno di bere il caffè per iniziare la giornata, siete sicuramente nel posto giusto. Se poi, lo fate pure a stomaco vuoto allora vi conviene continuare a leggere.

Bevi il caffè a stomaco vuoto: cosa sapere

Sono tantissime le persone che iniziano la giornata con un buon caffè a stomaco vuoto: Niente di più sbagliato! Assumere questa bevanda senza mangiare niente, infatti, può essere molto poco salutare per il nostro organismo.

La caffeina, così come anche la nicotina e la teina, provoca sempre la produzione di acido cloridrico nello stomaco, uno dei nemici principali del nostro apparato digerente.

Quando questo acido si ritrova nel nostro stomaco vuoto, infatti, siamo costretti a digerire la mucosa gastrica, che può essere una vera causa di irritazione per il nostro intestino.

Ovviamente, questo processo si attiva ogni qualvolta consumate il caffè a stomaco vuoto e non solo al mattino. E c’è di più: neanche il decaffeinato, pur non contenendo la caffeina, può essere una valida soluzione.

Se poi insieme al caffè bevete il latte, allora la frittata è fatta. Queste due bevande, infatti, se assunte insieme si inibiscono a vicenda. La caffeina annulla l’assorbimento del calcio del latte e il tannino ostacola la digestione e l’assorbimento delle proteine.

Per non parlare poi di quelli che bevono il caffè corretto al mattino. La soluzione è sicuramente quella di evitare alcool e sigarette. Il caffè, invece, si salva ancora, purché sia accompagnato da qualcosa di solido che completi la vostra colazione.

Related Articles

Ciotola di riso in bagno: la soluzione ad un problema molto comune

Il riso è presente nelle case di tutti perché è un ingrediente...

Metodo giapponese per risparmiare: il trucco per arrivare a fine mese

Arrivare a fine mese è molto complicato per tante persone e famiglie....

Principessa Diana, il suo fantasma nella camera della principessa Charlotte a Windsor

La Principessa Diana continua a vegliare sulla propria famiglia a distanza di...