Il nonno muore, ma la sua storia vi commuoverà: lascia un cuscino ai nipoti. C’è sempre bisogno di ricordarlo, i nonni sono tra le figure della nostra famiglia più importanti. Chi ha avuto la possibilità di viverseli per un lungo periodo, sa bene di che cosa parliamo.
I nonni sono i nonni e non c’è bisogno di tante parole per descriverli. E la storia che vi raccontiamo oggi, ne è sicuramente un valido esempio.
Il nonno muore e lascia un cuscino ai nipoti
La fortuna di avere i nonni ad accompagnarci nella nostra infanzia e per gran parte della nostra vita è davvero unica. I nonni sono quella parte della nostra famiglia a cui da piccoli più ci affidiamo, forse perché nessuno è in grado di capirci come loro, neanche i nostri genitori.
In fondo, chi è nonno lo sa bene. Essere nonni non vuol dire essere genitori e questo ci rende più propensi a farlo nel miglior modo possibile.
I nonni non hanno le responsabilità dei genitori, non devono prendere quelle decisioni che spesso ci fanno odiare dai nostri figli. I nonni possono viziarci, capirci e amarci in maniera del tutto naturale e unica.
La storia che vi raccontiamo oggi è la storia di un nonno davvero particolare. Un nonno che, come tutti i nonni del mondo, ad un certo momento della sua vita è stato costretto a lasciare i suoi nipotini.
La vecchiaia lo ha portato via e lui ha deciso di farsi ricordare in un modo davvero particolare. Nessuna eredità, nessuna lettera, solo un cuscino davvero unico. Speciale, un ricordo che terrà sempre nel suo cuore.
Un cuscino che, in un modo tutto suo, ha permesso all’uomo di restare sempre con la sua famiglia. Un cuscino fatto con la sua camicia preferita e la scritta
“Questa è la camicia che ero solito indossare. Quando la stringi sappi che sono lì. Con amore, Nonno.”