“Buongiorno Mamma 2” è tornato in prima visione su Canale 5 con una nuova stagione che prosegue il racconto di Angela Moroni, la giovane mamma che rimase in coma per ben 29 anni.
Una storia piena d’amore di una famiglia particolare che da sempre è rimasta unita anche grazie all’amore che la donna provava nei confronti dei suoi figli e di suo marito.
La serie tv che ha come protagonista Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta andrà in onda questa sera con una nuova puntata. Quest’ultima ancora una volta mostrerà tratti pieni di emozione e di colpi di scena grazie alla sceneggiatrice Elena Buccaccio.
È proprio la donna ad affermare come questa serie tv sia stata creata prendendo spunto dalla vicenda letta sui giornali. Aveva letto infatti, come la moglie di Nazzareno era rimasta in coma profondo per ben 29 anni creando così “Buongiorno, mamma!” proseguito poi con la seconda stagione.
La meravigliosa fiction firmata Canale 5 ha dietro di sé una storia vera che negli anni passati ha segnato un capitolo dell’Italia che tutt’oggi ricordano in tanti. Di seguito scopriamo la vera storia di Angela Moroni e della sua bellissima famiglia.

Buongiorno Mamma 2, la vera storia di Angela Moroni in coma per 29 anni
La vera storia di Angela Calise Moroni è iniziata quando la donna aveva 64 anni madre di ben cinque figlie. La madre di famiglia aveva iniziato a sentirsi male il 25 gennaio del 1988 a causa di un forte calo di potassio e da quel momento la sua vita è completamente cambiata.
La sera dello stesso giorno Angela è poi caduta a terra dopo un’influenza e da quel momento è iniziato il grande calvario. A raccontare la sua storia fu proprio il marito a La Croce Quotidiano che, affermò: “Angela è stata un dono, un privilegio. Si sentì male all’improvviso, la situazione precipitò”.
“Il primo anno fu un susseguirsi di viaggi della speranza da una clinica all’altra, per cercare di vedere se fosse possibile trovare il modo affinché Angela potesse uscire dal coma e riprendere una vita pienamente funzionale”.
“Nessun medico però ci dava speranze in tal senso e allora abbiamo deciso che Angela dovesse tornare a casa sua, a casa nostra. È stata la scelta più giusta che ho fatto in vita mia e la rifarei. Angela per 29 anni è stata al centro della nostra famiglia” spiega il marito di Angela Moroni.
Il padre di famiglia neanche per un momento ha avuto il pensiero di mettere fine alla sua vita: “Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati. Il funerale di Angela è stata una festa perché Angela non è sparita nel nulla, ha iniziato una nuova vita, una vita senza fine, una vita eterna”.