Il segno del Toro rappresenta la Terra ma è anche il simbolo della fecondità e dunque un simbolo femminile che è legato alla fertilità e alla madre terra.
Non è sicuramente un caso il fatto che questo sia il primo segno che si trova nell’oroscopo. Gli antichi egizi rappresentavano questo segno zodiacale come il bue api che per chi non lo sapesse era formato da Osiride che portava la luna e Iside tra le corna che rappresenta proprio il simbolo femminile della Mezzaluna.
Nell’antichità la donna Aveva il compito di occuparsi sia della casa ma anche del bestiame e quindi il segno del Toro non solo Rappresenta il mondo femminile, ma anche il lato economico delle cose la proprietà privata.
Ma quali sono le caratteristiche principali di questo segno zodiacale o meglio delle persone nate sotto questo segno zodiacale?
In che modo questo segno influisce sul carattere e quali sono i principali pregi e difetti?
Personalità e carattere del segno del toro
Si dice che le persone nate sotto questo segno zodiacale siano piuttosto forti concrete, molto gelose e possessive. Purtroppo quando danno qualcosa chiedono sempre qualcos’altro in cambio, sia che si tratti di qualcosa di materiale che d’affetto.
Le persone nate sotto questo segno zodiacale sono piuttosto testarde e sono piuttosto convinti delle loro idee e e fanno davvero fatica a cambiare il loro pensiero. Generalmente le persone nate sotto questo segno sono piuttosto materialiste nel senso che hanno voglia di possedere beni materiali.
Ma non amano accumulare i beni soltanto per il piacere di farlo, più che altro acquistano per il solo piacere di spendere denaro. Sotto il punto di vista economico il Toro tende ad essere avaro. I nati sotto il segno del Toro sono amanti di tutto ciò che è bello sia dentro che fuori la loro casa.
Tra le principali caratteristiche o meglio difetti del Toro citiamo sicuramente il fatto di essere piuttosto testardo, deciso e caparbio.
In amore Il toro è piuttosto cauto e Infatti prima di addentrarsi in una relazione deve essere sicuro che questa unione possa portare a qualcosa di costruttivo e soprattutto di duraturo e deve Ad ogni modo essere piuttosto interessato all’altra persona.
Caratteristiche del segno
Colore: verde e il colore di Venere
Pietra portafortuna: Smeraldo
Giorno fortunato: venerdì
Metallo: il rame che pare appartenga a Venere
Fiore: Rosa
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.
© Riproduzione Riservata
E’ vietata la copia e la pubblicazione, anche parziale, su altri siti internet e / o su qualunque altro mezzo.