Carissima mamma celeste, una preghiera per porci sotto la protezione della Madonna. Maria ci guarda e ci osserva, siamo i suoi figli, ci guida nelle notti più buie e ci riempie il cuore di speranza. La sua presenza è sempre presente in ognuno di noi.
Quando abbiamo un peso nella nostra anima, rivolgiamoci alla Mamma Celeste. Lei non mancherà di farci sentire la sua presenza. La sua mano santa scenderà su di noi, ci chiuderà gli occhi e ci farà sentire la sua benevolenza. Con la sua benedizione, tutto si sistemerà.
Preghiamo insieme la mamma celeste. Lei ci vuole bene, così come noi vogliamo bene a lei. Invochiamola, portiamo la parola di Gesù in terra e serbiamola nel cuore. Nel profondo della nostra anima, sappiamo che il suo bene non mancherà di farci gioire.
Alla Mamma Celeste, possiamo dire tutto. Vi lasciamo alle parole della preghiera, alla parola di Gesù. Lui ci guiderà, abbracciamolo, ringraziamolo per tutto quello che fa per noi. La sua bellezza è fonte di felicità e di gioia. Nulla può andare storto se c’è Gesù nel nostro cuore.
Carissima Mamma Celeste: la preghiera
I miei occhi sono fissi di fronte alla tua immagine. La mia mente e il mio cuore t’invocano chiamandoti: Mamma. Mamma celeste.
Mentre una lacrima mi scende dagli occhi, la bocca pronuncia: Mamma non devi lasciarmi. Mamma ti voglio bene. Voglio sentire il profumo divino in te, e nel prenderti le mani, ascoltare la Tua voce, che è “Parola di Gesù”.
Mamma stringimi a Te, fammi sentire il tuo calore, per contemplare la Tua bellezza. Sognare. Sognare di vivere insieme a Te, in quel luogo chiamato Paradiso.
Mamma. Mamma celeste. Abbracciami ogni volta che penso a Te.
Moreno
Preghiamo la Mammina Celeste, ringraziamola di serbarci sotto il suo manto e di proteggerci ogni giorno. Amen.