Centrifugati da bere per dare un calcio all’inverno e aprire le porte all’estate. Con l’avvicinarsi della bella stagione, è naturale prepararsi al meglio per ricavare il massimo dal benessere naturale. Bere dei centrifugati estivi per assumere vitamine e sali minerali.
In estate, tendiamo a stancarci molto di più, a sudare, e dunque perdere sali minerali preziosi e indispensabili per l’organismo. Non è un problema, perché le centrifughe con frutta e verdura sono ottime per assumere tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno.
Frutta e verdura
Assumere frutta e verdura in estate è indispensabile per la propria salute, in quanto abbiamo bisogno di sali minerali e di vitamine. In particolare i sali minerali, perché sudiamo molto di più. Ci occorreranno i seguenti ingredienti.
- 2 gambi di sedano
- Due mele
- 2 fette di ananas
- 2 carote
- Due foglie di menta fresca
- 1 lime
Centrifughiamo i nostri ingredienti per avere delle proprietà rinfrescanti e dissetanti. L’ananas è particolarmente efficace in quanto ci permette di drenare i liquidi, senza contare che le carote assicurano un pieno di antiossidanti.
Centrifugati estivi detox
Per perdere peso
Una bevanda per perdere peso e rimettervi in forma, anche perché possiamo berla a pranzo o cena, accompagnandola con una bella insalata. Ci assicura di fare il pieno di vitamine ed è inoltre perfetta per bruciare i grassi.
- 2 arance rosse
- 2 mele verdi
- Mezzo pompelmo
- 1 limone
- 3 carote
Bevanda per il mattino
In particolare al mattino, abbiamo bisogno di mangiare bene e di fare colazione nel modo giusto. Ciò significa che avremo bisogno di integrare i nutrienti preziosi per affrontare la giornata nel modo migliore e per non farci mancare nulla.
- arancia
- 2 mele golden
- Due carote
- 2 foglie di spinaci
- 1 cetriolo
- 1 limone
- 3 mandorle
Anche in questo caso, avremo semplicemente bisogno di mettere tutto nella centrifuga e di miscelare i nostri ingredienti. Possiamo anche preparare le centrifughe estive qualche ora prima per portarle con noi al lavoro o quando usciamo.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.