Come fare i cerotti disintossicanti in casa? Oggi vogliamo consigliarvi una ricetta molto speciale, che apporterà numerosi benefici.
Sappiamo che, ad esempio, sono i giapponesi uno dei popoli ad avere una più alta aspettativa di vita. Qual è il loro segreto?
Be’, sin dall’antichità, sono soliti preparare dei cerotti fatti in casa. Li applicano alla notte, mentre dormono e pare che aiutino il corpo a purificarsi.
Certo, voi penserete a questo punto: perché non acquistarli? Vogliamo in realtà darvi la comoda ricetta da preparare in casa.
Così, potrete stare meglio con voi stessi e soprattutto beneficiare di numerose proprietà. Vi elenchiamo nel prossimo paragrafo quali sono.
Benefici
Stimolano il metabolismo e la circolazione sanguigna. Riducono dolori articolari, mal di testa e gonfiori. Eliminano le tossine da tutto il corpo attraverso il sistema linfatico, sanguigno e punti dell’agopuntura.
Alleviano le tensioni e libera dall’affaticamento. Rilassano i muscoli e tendini, reintegrano l’energia vitale rafforzando i reni. Favoriscono un sonno riposante.
Ammorbidiscono la pelle e induce un buon odore nei piedi. Stimola la salute in generale. Ti diciamo la ricetta, con gli ingredienti e la preparazione.
Ingredienti
Cipolla
Aglio
Acqua
Garze autoadesive
Calze di lana
Preparazione
Trita la cipolla e l’aglio finemente. Fai bollire un pò d’acqua su una padella e aggiungi l’aglio e la cipolla tritati, per 10 minuti. Poi spegni e fai riposare per 20 minuti. Se vuoi capire di più perché funziona leggi Prova a dormire con una fetta di cipolla nei calzini. Ecco cosa fa
Applicazione
Una volta che hai ottenuto la miscela con una delle due ricette, metti il composto nella garza, nella parte centrale di cotone. Non farlo fuoriuscire sulla parte adesiva altrimenti non si fisserà bene al corpo. Applica le garze sulla pianta di entrambi i piedi, nella parte centrale del piede.
Indossa un paio di calzini spessi per proteggere i cerotti e mantenere i piedi caldi. La mattina rimuovi il cerotto: noterai che hanno cambiato aspetto mostrando che hanno tirato fuori le tossine dal corpo. Non riusare lo stesso cerotto nuovamente
Ripetere ogni sera fino a quando i cerotti avranno un aspetto pulito la mattina. Ciò consente di conoscere che il processo di disintossicazione con i cerotti è completato. Per chi non avesse tempo o voglia di prepararle in casa ci sono in commercio tanti tipi di cerotti disintossicanti per piedi.