Che fine ha fatto Franco Dani, il grandissimo attore dei fotoromanzi che ha fatto innamorare la generazione degli anni Settanta con il suo sguardo profondo. L’amato attore ma anche cantante è tutt’ora famoso in tutta Italia grazie al suo successo che l’ha visto in articolar modo protagonista di tantissimi fotoromanzi firmati Lancio.
Una carriera in salita ma che ha visto Franco Dani all’apice del suo successo interpretando ben 472 fotoromanzi in ben 13 anni. Dalla grande bellezza l’attore ha svolto parti importanti all’interno dei racconti ad immagini insieme a moltissimi altri attori di fama mondiale.
Oltre alla sua grande bellezza e bravura nel mondo del cinema e dei fotoromanzi, Franco Dani ha catturato l’amore del pubblico con le sue canzoni. La più famosa e con cui ha conquistato il cuore di tutte le donne è sicuramente “Aspettami”.
Che fine ha fatto Franco Dani: L’attore dei fotoromanzi dallo sguardo profondo
Francesco Budani, con il nome d’arte Franco Dani, è nato a Roma l’8 Agosto del 1946. Il suo grande successo arrivato negli anni Settanta durante la sua attività di interprete di fotoromanzi. La sua carriera artistica nasce così grazie ai racconti ad immagini dell’azienda Lancio.
Il suo volto e la sua bravura però, lo hanno visto presente anche all’interno di alcuni film importanti come “Bibbia”, “Ancora una volta… a Venezia” e “Vento di primavera – Innamorarsi a Monopoli”. Un attore a trecentosessanta gradi visto che, si è dedicato anche al mondo della musica incidendo diversi album.
Nel 1982 il cantante è stato anche invitato al Festival Internazionale di Seul, in Korea. Li Franco Dani ha così presentato il suo singolo “Dove Vai”, rendendolo così famoso in tutto il mondo.
Il suo primo dico “Aspettami” è stato un vero e proprio successo. La sua grandissima voglia di musica lo ha così portato a cantare in giro per l’Italia fino al 2016. Anche in questi ultimi anni, Franco Dani ha continuato a far innamorare grandi e piccole donne che lo seguono ormai da diverso tempo.
Nel 2019 infatti, è stato invitato all’interno della trasmissione di Rai1 “Vieni da me” condotta da Caterina Balivo. Nel Gennaio del 2020 invece, lo stesso cantante ha inciso una nuova canzone “Ti amo, je t’aime, i love you”, dimostrandosi ancora una volta un romantico per eccellenza amato da tutte le donne.
Anche la sua vita privata è stata fin da subito protagonista di enormi successi. Franco infatti, è sposato con una donna francese da cui sono nati ben quattro figli, Francois, Nicolas (anche lui attore di fotoromanzi) Brigitte e Catherine.
Photo in evidenza via: Facebook
Se hai trovato la notizia interessante, condividila con i tuoi amici sui social!