Momenti tristi. A chi non è mai capitato di vivere dei periodi della propria vita estremamente tristi. In quei momenti ci si sente soli e senza speranza, proprio come se il mondo stesse per crollare da un momento all’altro. Ma non tutti affrontano la situazione nello stesso modo. Vediamo come cambia la reazione in base al segno zodiacale.
Ariete: quando siete tristi lo notano tutti visto che tendete ad isolarvi completamente rispetto al solito. Prima di farlo però si arrabbia in modo irruento tanto che a volte rischia di perdere il controllo. I sentimenti negativi spengono il vostro animo energico.
Toro: la tristezza ha un effetto particolare sul vostro segno. Vi porta ad isolarvi, a restare da soli con del cibo spazzatura come consolazione. In momenti negativi come questi tende a pensare che il mondo intero è contro di lui e rifiuta ogni tipo di aiuto dalle persone più care.
Gemelli: sembrate essere sempre allegri e di buon umore ma in realtà anche voi avete i vostri momenti no. Come ci si accorge che siete diversi dal solito? Diventate semplicemente più silenziosi, sembrate vivere momentaneamente su un altro pianeta.
Cancro: siete un segno molto romantico e passionale e quando le cose vanno male vi lasciate prendere dalla disperazione. Amate essere consolati dalle persone che ritenete care anche se in questi momenti tendete ad essere un po’ pesanti.
Leone: segno egocentrico che vive anche la tristezza in modo teatrale. La cosa positiva è che avete il coraggio di affrontare ogni tipo di esperienza negativa, consapevoli del fatto che ne uscirete ancora più forte ed energici.
Vergine: siete un segno molto razionale e i momenti di tristezza tendono a destabilizzarvi, visto che non potete tenere sotto controllo la situazione. Non sapete proprio come comportarvi e per questo tendete a restare da soli.
Momenti tristi: ecco come ogni segno zodiacale li affronta
Bilancia: segno equilibrato che anche quando è triste riesce sempre a mantenere una sua dose di lucidità. Non si lascia mai travolgere totalmente dai sentimenti negativi e riesce ad affrontare tutto con razionalità.
Scorpione: il vostro segno è il re degli sbalzi d’umore e anche nei periodi in cui si sente triste tenderà a dare filo da torcere a tutti quelli che vi circondano. Non amate farvi vedere tristi davanti agli altri e per questo tendete a restare soli.
Sagittario: difficilmente voi del Sagittario vi lasciate travolgere dalla tristezza, preferite vivere la vita come viene, con estrema serenità. Quando capita, però, fa di tutto per distrarsi e per lasciarsi alle spalle le sensazioni negative.
Capricorno: segno determinato, testardo, molto produttivo. Ma tende a mettere in pausa la propria vita quando è triste chiudendosi in se stesso.
Acquario: segno indipendente che ama vivere in un mondo tutto suo, quando è triste è impossibile non notarlo. E’ terrorizzato dalle emozioni troppo forti e scappa di fronte alla tristezza.
Pesci: ogni volta che un Pesci è triste sembrerà come il periodo peggiore della propria vita. Si addossa di colpe, diventa ansioso e enfatizza in modo eccessivo le emozioni.