Che fine ha fatto Sonia Braga, l’icona del cinema mondiale che ha vestito i panni di Júlia de Souza Matos nella telenovelas Dancin’Days. L’attrice brasiliana è stata una vera e propria protagonista del cinema che grazie alla sua bellezza e alla sua bravura, ha conquistato i telespettatori di tutto il mondo.
La sua carriera è iniziata da giovanissima e non si è più fermata, ottenendo collaborazioni importanti che la ricordano ancora a distanza di tantissimi anni. Dancin’Days infatti, ha dato una forte spinta alla bellissima Sonia Braga che ha vestito i panni di Júlia de Souza Matos.
Protagonista assoluta della telenovelas, Sonia interpretava Júlia, una trentenne che dopo 11 anni in carcere per omicidio stradale, cerca in tutti i modi di ricostruirsi una vita. A distanza di anni, l’attrice è rimasta una vera e propria star del Brasile e mondiale tra telenovelas ma anche amori passionali.
Che fine ha fatto Sonia Braga: Da Dancin’Days a icona del cinema mondiale
Sonia Maria Campos Braga è nata l’8 Giugno del 1950 a Maringá in Brasile. Lei quinta figlia di una famiglia molto numerosa, ha perso suo padre alla sola età di 8 anni. La sua carriera cinematografica è iniziata come attrice teatrale ma il suo debutto arrivò in un programma tv per bambini.
Negli anni Sonia Braga è stata confermata come una vera e propria icona sexy del Brasile ma anche a livello mondiale. La sua grandissima popolarità arrivò infatti nel 1975 grazie al suo sbarco all’interno della televisione e poi nel 1983 nel mondo del cinema.
Il suo grande successo in Italia è arrivato in un secondo momento nel 1978 grazie alla telenovelas Dancin’Days. Una soap opera che l’ha vista protagonista e che ha fatto innamorare uomini e donne di ogni età. La sua grande bellezza a distanza di tantissimi anni la vede come una sex symbol mondiale nonostante i suoi 70 anni.
In un secondo momento l’attrice si è trasferita negli Stati Uniti recitando in film importanti come “Il bacio della donna ragno”. Nel 1988 è iniziata la sua storia d’amore con Robert Redford durata diversi anni. Sonia Braga tra i tantissimi flirt avuti, vanta anche il nome di Clint Eastwood per cui ha recitato all’interno del fil “La recluta” nel 1990.
Nel 2006 invece, la grandissima attrice ha segnato un momento importante della sua vita con Antonio Cabrini. L’ex terzino della Juventus negli anni passati aveva dedicato anche alcune affermazioni nei confronti di Sonia Braga.
Antonio Cabrini ha così affermato nei confronti della grandissima attrice: “L’ho conosciuta a una cena a New York. A tavola non mi degnò di uno sguardo, ma una volta rientrati in albergo mi telefonò in stanza per chiedermi di raggiungerla”.
Se hai trovato la notizia interessante, condividila con i tuoi amici sui social!