Chi è Raika Juri, la bellissima attrice protagonista di tantissimi fotoromanzi della casa editrice Lancio. La sua bellezza ma in particolar modo il suo fisico delicato e gli occhi chiari, hanno reso Raika la protagonista assoluta di tantissimi racconti per immagini.
Una vera e propria icona degli anni Settanta e Ottanta che ha portato a livelli inimmaginabili il mondo dei fotoromanzi ma anche quello del piccolo schermo. Con la passione per tutto quello che è televisione e cinema, Raika Juri è diventata in pochissimo tempo una stella popolare in tutt’Italia.
Al fianco di tantissimi volti noi della casa editrice Lancio, l’attrice ha preso parte a tantissimi fotoromanzi, incantando tutti con la sua bellezza e la sua eleganza.
Chi è Raika Juri? Mitica attrice dei fotoromanzi degli anni Settanta e Ottanta
Raika Juri nasce a Zagabria in Croazia nel 1994, sotto il segno della Bilancia. Fin dalla sua giovane età la passione per il cinema l’aveva portata a sognare i grandi schermi. Questo infatti, l’ha spronata fin da subito a cercare di diventare un’attrice di successo.
Sono tantissimi i successi che la vedono protagonista nel corso degli anni. La sua carriera d’attrice infatti, ha visto una grandissima impennata nel 1973 quando, ha recitato nel film “Ludwing” di Luchino Visconti. Un’interpretazione pazzesca che ha fin da subito riempito di successo la bellissima Raika Juri.
Nel 1973 invece ha preso parte al film “L’ultima neve di primavera” insieme a Raimondo Del Balzo, interpretando la parte della mamma di Luca. Un successo dietro l’altro che portò la giovane attrice fino alla casa editrice Lancio.
Approdata nell’azienda Lancio, Raika Juri prese parte a ben 721 presenze all’interno dei fotoromanzi e 27 in cui, era la protagonista d’eccellenza. L’attrice rimane con la Lancio dal 1970 fino al 1994, la sua ultima uscita segnò infatti il 1997.
Una volta lontana dal mondo dei fotoromanzi e dal mondo dei cinema, Raika Juri ha sempre cercato di tenersi ben distante dai gossip, dedicandosi alla sua vita privata. Proprio per questo motivo sul web non esistono foto della famosa attrice ai giorni nostri ma soprattutto non si sa niente della sua vita privata e della sua famiglia.
Photo in evidenza via: Facebook
Se hai trovato la notizia interessante, condividila con i tuoi amici sui social!