Conoscete i cinque miracoli di Santa Rita da Cascia? Santa Rita è una delle sante più amate poiché grazie alle sue intercessioni è riuscita a guarire numerosi fedeli. Con il tempo, molti credenti hanno deciso di rivolgersi a lei come la Santa dei Casi Impossibili.
La prima testimonianza è di Elisabetta Tatti e risale al 2009. La donna era incinta; la gravidanza, tuttavia, era giunta in un momento molto delicato. Elisabetta e il marito, infatti, erano stati ritenuti infertili.
Al sesto mese di gravidanza, Elisabetta cominciò ad avere delle contrazioni. I medici decisero di fisare l’intervento il 22 Maggio, un cerchiaggio d’urgenza. Sapendo la data, la donna decise di affidarsi a Santa Rita e cominciò a pregare.
Purtroppo, però, il cerchiaggio non andò a buon fine. La donna, infatti, continuava a stare poco bene: la rottura della membrana e la perdita del liquido amniotico avrebbero potuto indurre un parto prematuro. Tuttavia, non smise di pregare Santa Rita e, alla fine, dopo due settimane, la gravidanza continuò in maniera serena e Miriam nacque sana e forte.
La seconda testimonianza riguarda Tamara. Tamara cominciò a pregare per una sua amica, la quale doveva sottoporsi a un esame ospedaliero molto delicato il 22 Maggio. La donna e gli amici della Parrocchia si rivolsero a Santa Rita.
Quando i medici cominciarono ad effettuare l’esame sulla donna, si resero conto che non ve ne era più bisogno. S. Rita l’aveva benedetta. La terza testimonianza giunge da Rosario Bottaro. Rosario racconta di una madre che ha deciso di pregare per un ragazzo che non conosceva.
Cinque miracoli di Santa Rita
La salute del ragazzo era precaria; aveva un tumore spinale e doveva affrontare una operazione molto rischiosa. La donna ha deciso di pregare intensamente S. Rita, che accolse le sue preghiere come una madre, una sorella, la migliore delle amiche.
Il miracolo avvenne: il tumore del ragazzo è regredito e non ha più dovuto eseguire quell’operazione che avrebbe messo a rischio la sua vita. Un’altra testimonianza giunge da Maggie Patron Costas.
Un’altra storia, una testimonianza, vede l’avvenire di due miracoli. Sì, perché la figlia di Maggie era malata di linfoma di Hodgkin. Durante il trattamento, si sono rivolti sempre a S. Rita: la figlia era riuscita ad affrontare le cure con successo.
Ogni 22 del mese, Maggie e la figlia si recavano in chiesa per pregare S. Rita. Maggie decide di andare a Cascia, per chiedere a S. Rita di poter dare un bambino a sua figlia, oltre che mantenere stabile la sua salute.
Alla fine, la Santa ha ascoltato le loro preghiere. Nonostante il linfoma, la figlia di Maggie è riuscita non solo a stare bene, ma ad avere ben due bambine. Il 22 di Settembre è nata Felicitas Rita, poi è nata Catalina Rita e il 22 Maggio avrà un altro bambino.