lunedì , 5 Dicembre 2022
Home Benessere Come disintossicare il corpo attraverso i piedi, ecco alcuni rimedi semplici e da fare in casa
Benessere

Come disintossicare il corpo attraverso i piedi, ecco alcuni rimedi semplici e da fare in casa

Come disintossicare il corpo attraverso i piedi in modo semplice e dicendo definitivamente addio alle odiose tossine che si accumulano. Eliminare le varie tossine dal nostro organismo è davvero facile se ci prendiamo costantemente cura dei nostri piedi nonché parte fondamentale del nostro corpo.

Essi infatti, non servono solo a camminare ma sono in grado di apportare benefici sia fisici che mentali se curati nei modi migliori possibili. Moltissime persone non sanno quanto sia importante prendersi cura dei propri piedi per apportare grandi miglioramenti a tutto il nostro corpo.

Esistono tantissimi rimedi naturali e non che ci garantiscono di prenderci cura dei nostri piedi. Oggi vogliamo mostrarvene alcuni che venivano utilizzati dalle popolazioni più antiche. Una volta provati e testati, vedrete un grandissimo cambiamento all’interno del vostro corpo finalmente disintossicato al meglio.

Come disintossicare il corpo attraverso i piedi, ecco alcuni rimedi semplici e da fare in casadisintossicare corpo piedi

Il primo rimedio di cui vogliamo parlarvi è quello dei bagni in acqua salata più conosciuti come i classici pediluvi ionici. Essi non sono altro che pediluvi che si basano sull’eliminare definitivamente tutte le sostanze chimiche. In particolar modo combattono le impurità che si trovano nel nostro corpo.

Questo tipo di bagni, non sono dei semplici pediluvi fatti per rilassare la pianta del piede ma aiutano a riattivare la circolazione. Il rimedio di cui vi stiamo parlando infatti, è basato su un vero e proprio processo elettrico in grado di produrre degli ioni positivi e negativi all’interno dell’acqua calda e salata.

La polarità tra gli ionizzanti darà la possibilità ai piedi di godere di un meraviglioso massaggio e di totale relax. Il corpo invece, viene disintossicato completamente grazie a questo processo che funziona in modo alternato e che libera tutto il nostro organismo. Le tossine che possiamo veder uscire e stagnarsi nell’acqua salata non sono altro che la conseguenza ad un’alimentazione sbagliata fatta di alimenti grassi e troppo elaborati.

Man mano che le tossine finiscono in acqua, essa cambierà colore dimostrandovi quanto il vostro corpo sia pieno di molecole da eliminare. Molto spesso a “sporcare” l’organismo è anche l’inquinamento atmosferico a cui siamo costantemente a contatto.

Cerotto per i piedi per ripulire il nostro corpo

Questo tipo di prodotti ormai molto famosi sono realizzati con diversi estratti a base di pianta di bambù. La loro azione è quella di purificare tutto il nostro corpo dalle tossine e da tutte le sostante chimiche che nel corso dei mesi abbiamo accumulato. I giapponesi utilizzano questa tecnica ormai da tantissimi anni e garantiscono degli ottimi effetti fin dal primo utilizzo.

Nel dettaglio questi cerotti si applicano nella pianta del piede lasciandoli agire per tutta la notte. In quelle ore, i vasi sanguigni si dilatano e lasciano purificare tutto il nostro organismo. Essi possono essere acquistati online oppure realizzati in casa in pochi e semplici passi.

Per realizzare questo tipo di “bende” occorre dell’acqua, della cipolla, aglio, delle garze adesive e infine delle calze vecchie. Come primo procedimento dovrete tritare dell’aglio insieme alla cipolla fino ad ottenere un composto omogeneo.

Intanto fate bollire un piccolo pentolino con dell’acqua e inserite al suo interno tutto il composto lasciando il tutto per 15 minuti. Una volta lasciato bollire il tutto non dovete far altro che metterlo da parte e aspettare che si raffreddi. In un secondo momento non vi resta che inserire il composto sopra la calza adesiva e fissarlo sotto al vostro piede.

Le calde vi aiuteranno a tenerlo fermo e ben pressato sotto la pianta del piede così da non spostarsi e agire nel migliore dei modi. Il tutto si svolge prima di andare a dormire così da notare il grandissimo miglioramento non appena sveglie il giorno dopo. Un risultato che vi lascerà positivamente sorprese e che risponderà finalmente alla voglia domanda su come disintossicare il corpo in modo semplice e veloce.

Related Articles

8 rimedi naturali per la cura dei piedi

Prendersi cura dei propri piedi durante l’arco di tutto l’anno è fondamentale...

La bevanda di acqua e limone: una doccia interna mattutina

Bere tanta acqua fa bene al nostro organismo per mantenerlo idratato e...

Curcuma amica della tua bellezza, ecco 3 ricette da preparare in casa

La curcuma è senza ombra di dubbio una delle spezie più apprezzate...

La dieta di Orietta Berti: i segreti della cantante per perdere 10 chili in due mesi

La dieta di Orietta Berti di recente sembra essere tornata in voga...