Pentole Macchiate Di Bruciato? Prendi Nota: Questo Trucco Ti Farà Risparmiare Tempo E Fatica. Come rimuovere il bruciato dalle pentole. Chiunque si diletti in cucina prima o poi dovrà fare i conti con una pentola bruciata sul fondo. Un attimo di distrazione, la pentola viene fatta bollire per troppo tempo ed ecco la spiacevole sensazione di bruciato che se non pulita si ripercuoterà sul gusto dell’alimento stesso.
La soluzione più rapida in questi casi è mettere la pentola immediatamente in ammollo ma il risultato non sarà mai dei migliori. Ecco allora una valida alternativa per rendere la pentola bruciata pulita come se fosse stata appena acquistata.
Quello che ci occorre non sono molti strumenti. E’ sufficiente armarci di un semplice rotolo di fogli di alluminio da inumidire per un suo utilizzo più efficace. Vediamo come utilizzarlo al meglio.
Come rimuovere il bruciato dalle pentole con un foglio di alluminio: la guida
Per prima cosa procuriamoci un rotolo di alluminio e strappiamone un foglio. Chiudiamolo a mo di palla e passiamolo un attimo in lavastoviglie per inumidirlo. Dopodiché possiamo procedere alla pulizia dell’interno della pentola.
Nel giro di pochi secondi vi accorgerete che il bruciato verrà rimosso. Il consiglio è quello di utilizzare un paio di guanti dato che le unghie e le mani possono risultare davvero molto sporche alla fine del procedimento.
Risciacquiamo il foglio di alluminio e proseguiamo con l’operazione. Strofiniamo anche la parte esterna per rendere la nostra pentola pulita.
Ogni volta che il foglio inizierà a rovinarsi, copriamolo con uno strato nuovo di alluminio e riprendiamo il nostro lavoro.
Dopo aver strofinato per bene la pentola e averla pulita da ogni residuo di bruciato, armiamoci di strofinaccio. Poi risciacquiamo e asciughiamo per bene la pentola per farla tornare come nuova. Vi accorgerete che ciò che avete creato è un vero e proprio capolavoro. La pentola luccicherà come appena acquistata.
In base al grado di bruciatura ci vorrà ovviamente più o meno tempo per pulirla completamente, ma armati di pazienza potrete recuperare la vostra pentola senza troppi patemi.