Ecco cosa succede se applichi il bicarbonato di sodio sotto le ascelle tutti i giorni. Come schiarire le ascelle in modo del tutto naturale? Sappiamo che, purtroppo, a volte, possono sorgere delle piccole macchie scure intorno alle ascelle.
Le cause della formazione di queste macchie scure possono essere molteplici, dall’uso di deodorante fino alle cellule morte. Ovviamente, avere delle macchie scure ci fa sentire a disagio: ma come possiamo eliminarle del tutto? Possiamo seguire qualche consiglio, vi suggeriamo tre rimedi naturali.
Ovviamente, in commercio possiamo trovare dei prodotti che si propongono di schiarire le macchie scure intorno alle ascelle, ma purtroppo non sempre funzionano. Inoltre, sono spesso ricchi di agenti chimici e che non fanno proprio bene.
Il primo rimedio che possiamo proporvi è l’aloe vera. Possiamo estrarre il gel direttamente dalla foglia di aloe; non dovremo fare null’altro che applicarlo sulle macchie per almeno una ventina di minuti. L’aloe è un ingrediente naturale ricco di benefici.
Come schiarire le ascelle: dal bicarbonato ad altri consigli utili
Un altro rimedio molto efficace è il limone. Abbiamo varie scelte a questo punto: possiamo usare il succo di limone sulle macchie, oppure preparare una lozione schiarente con limone e miele. Quest’ultima è estremamente delicata e vi permetterà di migliorare anche lo stato della vostra pelle.
Vi possiamo proporre, inoltre, un ingrediente del tutto naturale, il bicarbonato di sodio. Quest’ultimo è molto utilizzato: non solo per le ascelle, ma anche per esfoliare oppure contro i cattivi odori della casa. Applicare il bicarbonato sotto le ascelle tutti i giorni ci dà però un vantaggio.
Idraterà la pelle e la nutrirà a fondo. Non poteva mancare nella nostra lista; prima di tutto, preparate una pasta a base di tre cucchiaini di bicarbonato con un cucchiaio di acqua. Lasciamo agire questa pasta sulle ascelle per qualche minuto.
Possiamo ripetere il rimedio almeno due o tre volte a settimana, a nostra discrezione, o anche tutti i giorni. Dobbiamo anche monitorare le macchie scure e capire come si schiariscono con il tempo, senza avere fretta di raggiungere il risultato.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.