Cosa sanno fare i mancini? Essere mancini non è un difetto, anzi possiamo dire che l’individuo mancino possiede alcune capacità e abilità che chi usa la destra non ha.
Nel mondo ci sono tanti personaggi famosi mancini che hanno dimostrato come fare le cose con la sinistra aggiunga un plus ultra alle caratteristiche della persona.
Non dimentichiamo che sono stati mancini anche due geni conosciuti in tutto il mondo, Leonardo da Vinci e Albert Einstein, e mancino era anche il celebre condottiero Giulio Cesare.
Tra gli artisti ricordiamo anche Raffaello Sanzio e Michelangelo Buonarroti, ma anche tra i vip di oggi molti sono mancini, tra cui Maradona, Paul McCartney, Robert De Niro, Julia Roberts, e perfino John F. Kennedy e Bill Gates sono tra i mancini più famosi nel mondo.
L’elenco è lunghissimo e queste persone speciali non finiscono mai di stupire. Ma cosa sanno fare meglio di coloro che usano la destra? Scopriamolo insieme!
Cosa sanno fare i mancini
Sono degli ottimi oratori
Una ricerca britannica ha dimostrato che sono degli ottimi oratori perché l’area del cervello impegnata durante un discorso è molto più vasta rispetto a quella dei destri e interessa entrambi gli emisferi.
Hanno una grande creatività
Sono dei grandi creatori e questa caratteristica pare sia dovuta proprio alla maggiore ampiezza dell’emisfero. Sportivissimi: in tanti sport il mancino disorienta l’avversario, tennis, pugilato, calcio e inoltre percepiscono meglio lo spazio.
Una forte memoria
La memoria è di gran lunga maggiore a quella dei destri e ricordano facilmente date, numeri e avvenimenti. Nessuno può competere.
Riflessi di lince
Hanno una maggiore velocità di riflessi, sono veloci e captano tutto all’istante, proprio come la lince.
Guadagnano bene
Da un’indagine condotta dal National Bureau of Economic Research, i maschi mancini hanno una busta paga molto alta, ben superiore a quella dei destri.
© Riproduzione Riservata
PHOTO FACEBOOK VIA: pexels.com