Cosa significa essere un Sagittario. Il Sagittario è il segno più avventuriero dello zodiaco. Molto curioso, ha sempre qualcosa da fare e da scoprire. Socievole, sincero ed eterno ottimista, anche nei momenti di sconforto, saprà sempre riderci su e far divertire chi lo circonda. Vediamo le caratteristiche principali dei nati sotto il segno del Sagittario.
Il Sagittario è caratterialmente un segno espansivo e con un forte senso della giustizia. Il senso civico, il rispetto delle leggi e della morale sono valori fondamentali ai suoi occhi. Ha una personalità molto forte, per cui sa dirigere e organizzare.
E’ una persona curiosa molto presa dai viaggi. Sentimentalmente sono spesso soggetti a colpi di fulmine ma appena incontrano la persona giusta nella propria vita mettono subito le cose in chiaro e ufficializzano l’unione.
A letto ama intensamente come se fosse la prima volta. E’ curioso, ama sperimentare e per questo a volte cambia spesso compagna. Più che infedele potremo definirlo uno sperimentatore curioso.
Anche in campo professionale la loro estrema curiosità li porta ad emergere. I segni del Sagittario riescono bene come sociologi, pubblicitari, filosofi, politici, insegnanti, comici, esploratori.
Cosa significa essere un Sagittario
Caratteristiche donna Sagittario:
La donna Sagittario è viva, si muove molto e attira gli sguardi degli uomini. I suoi occhi sono una calamita. E’sorridente, ma può’ passare velocemente dal riso al pianto, dalla gioia alla tristezza, è troppo presa dalle sue emozioni.
E’ curiosa, si interessa come l’uomo a diverse tematiche sociali, storici, filosofici o religiosi. Sul lavoro è una donna in carriera tanto che molto spesso tende a trascurare la vita privata. In amore sopratutto da giovane si impegna al massimo e per questo spesso ne esce disillusa. Più avanti con l’età potrebbe pensare di fare una vita più avventurosa. Il problema della donna Sagittario è che fa paura agli uomini.
Caratteristiche uomo Sagittario:
L’uomo Sagittario è sportivo e per questo si mantiene in forma. Si divide tra due tendenze: il primo con un fisico più grosso e squadrato, il secondo più alto e snello.
E’ un avventuriero nel senso nobile del termine, che conta sulla fortuna tanto quanto sulle proprie capacità.
Sul lavoro è fatto per tutte quelle professioni che lo mettono in contatto con gli altri. In amore quando ama pensa soltanto alla sua amata e se le cose vanno per il meglio è un buon padre di famiglia che si occupa con attenzione all’educazione dei figli distribuendo consigli e pareri.