Cosa succede se applichi del bicarbonato di sodio sotto gli occhi? Tutte noi conosciamo i molteplici utilizzi del classico bicarbonato di sodio, amato e apprezzato dalle donne soprattutto per la pulizia della cucina.
Esso nonostante il suo costo davvero irrisorio, può essere utilizzato in tantissime mansioni di cui spesso e volentieri siamo all’oscuro. Considerato dalle nostre nonne e dalle nostre mamme un vero e proprio prodotto che non deve mai mancare all’interno di ogni abitazione e che, con le giuste accortezze può diventare un vero e proprio toccasana per la nostra vita.
Nella maggior parte dei casi il bicarbonato di sodio viene utilizzato per pulire e lavare la classica frutta e verdura prima di utilizzarla. Spesso è assunto anche quando si hanno forti problemi di digestione o la classica acidità di stomaco dopo un lungo pranzo in famiglia.
Tutte noi almeno una volta nella vita abbiamo sfruttato le sue capacità per pulire la cucina oppure disinfettare al meglio il nostro bagno. Nonostante questo però, oggi vogliamo spiegarvi e portavi a conoscenza di come, nelle giuste dosi il bicarbonato possa essere un vero e proprio alleato anche per i nostri occhi affaticati.
Ecco cosa succede se applichi del bicarbonato di sodio sotto agli occhi
Quest’ultimo è un prodotto dal costo molto basso, facile da reperire nella maggior parte dei supermercati e alimentari. I suoi utilizzi e i suoi effetti positivi in casa possono essere utilizzati anche per combattere le brutte e fastidiose occhiaie.
Molte di noi non sono a conoscenza di come il bicarbonato di sodio possa essere un vero e proprio alleato di bellezza. Con quest’ultimo infatti, possiamo realizzare un semplice maschera viso fai da te che andrà a contrastare e alleviare le odiose occhiaie che si accentuano quotidianamente.
Per realizzare questo tipo di maschera ci basterà aggiungere all’interno di una tazza di acqua calda o di camomilla un cucchiaino di bicarbonato di sodio. Mescoliamo il composto fino ad ottenere una miscela compatta e aiutandoci con un batuffolo lasciamola in posta sulle occhiaie per circa 15 minuti.
Una volta passato il tempo sopracitato non dovrete far altro che togliere il batuffolo, sciacquare e applicare la vostra classica crema. Fin da subito potrete vedere come essere siano meno scure e la vostra pelle più idratata.