Il mare fa bene: non solo ci rende più felici, ma stimola il nostro cervello a lavorare meglio. A confermarlo è uno studio durato ben dieci anni. La ricerca scientifica si è concentrata sulla composizione dell’acqua. Pare che l’acqua riesca a stimolare il nostro cervello.
Cosa succede nello specifico? Vengono rilasciate determinate sostanze, come la dopamina, la serotonina, l’ossitocina. Questi sono i cosiddetti ormoni della felicità. A riportare lo studio è il sito ericazuanon.com.
Il libro di di Wallace J. Nichols ‘Blue Mind: The Surprising Science That Shows How Being Near, In , On, Or Under Water Can Make You Happier, Healthier, More Connected, And Better At What You Do’ si è occupato del tema.
Il mare fa bene: lo studio
Tradotto, significa: Mente Blu: la scienza sorprendente che mostra come stare vicino, sopra, dentro o sotto l’acqua possa renderti più felice, più sano, più connesso e migliore in ciò che fai.
L’acqua apporta ben cinque benefici al cervello. Anzitutto, il colore blu dà sollievo: è anche uno dei colori più preferiti al mondo.
Stare al mare ci rilassa, ci permette di staccare dallo smog, dalla città. L’acqua, poi, riesce persino a ringiovanire le nostre menti!
Spesso, ci sentiamo sin da subito meglio anche solo osservando il mare, le acque in una foto. E poi dobbiamo dire che l’acqua ci riporta al nostro stato naturale, il benessere che è in grado di trasmetterci è davvero immenso. Ricordiamo che il nostro corpo è composto al 75% di acqua. In conclusione, il mare fa decisamente bene alla nostra salute!
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.