La devozione agli angeli, per invocare i 9 cori angelici e chiedere la grazia e la loro intercessione. Presenteranno i nostri dolori al cospetto di Dio Padre, cercando di risollevarci, di donarci la gioia e la felicità in fondo ai nostri cuori. Preghiamo gli Angeli.
Spirito Santo, che sei Dio, abbi pietà di noi. Santa Trinità, unico Dio, abbi pietà di noi. Santa Maria, Regina degli Angeli, prega per noi. San Michele, Principe della milizia celeste, prega per noi.
San Gabriele, inviato da Dio alla più pura delle vergini, prega per noi. A San Raffaele, conduttore del giovane e virtuoso Tobia, prega per noi. Santi Angeli custodi, nostri protettori, nostri consiglieri, nostre guide, pregate per noi.
Coro dei Serafini, prega per noi, Coro dei Cherubini, prega per noi, Coro dei Troni, prega per noi, Coro delle Dominazioni, prega per noi, Coro delle Virtù, prega per noi, Coro delle Potenze, prega per noi, Coro dei Principati, prega per noi, Coro degli Arcangeli, prega per noi, Coro degli Angeli, prega per noi.
Santi Angeli, che siete sempre alla presenza dell’Altissimo ed eseguite i suoi ordini, pregate per noi. Che cantate senza sosta le lodi di Dio tre volte Santo, pregate per noi. Santi Angeli, che non respirate che la gloria del Signore e che bruciate del fuoco del suo amore, pregate per noi.
Devozione agli Angeli per una grazia
Santi Angeli, che vegliate sulla felicità degli imperi e sulla salvezza delle anime, pregate per noi. Che gustate una gioia tutta celeste alla conversione di un peccatore, pregate per noi. Presentate all’Onnipotente le nostre preghiere e i nostri voti, pregate per noi.
Santi Angeli, che volate in nostro soccorso quando siamo in pericolo, pregate per noi. Ci sostenete nella lotta, pregate per noi. Proteggeteci soprattutto negli assalti quotidiani del nemico, pregate per noi.
Santi Angeli, che portate le nostre anime in Dio della misericordia, pregate per noi, che lavorate senza sosta per portarci alla vera felicità con voi, pregate per noi. Per il ministero dei tuoi santi Angeli, aiutaci e liberaci, o Signore.
Da tutti i mali che noi soffriamo per le nostre iniquità, aiutaci e liberaci, o Signore. Dagli sforzi degli spiriti delle tenebre, così moltiplicati ai giorni nostri, aiutaci e liberaci, o Signore. Da tutti i pericoli che ci minacciano, ma soprattutto dalla morte eterna, aiutaci e liberaci, o Signore.
Per l’intercessione dei tuoi santi Angeli, esaudiscici, o Signore. Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo, perdonaci, Signore. Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo, esaudiscici, Signore; che togli i peccati del mondo, abbi pietà di noi, Signore.
Recitiamo la devozione agli angeli.