Uno degli alimenti più importanti ed utili per le sue capacità di tonificare, snellire e depurare è anche ottimo da utilizzare per la creazione di bevande molto salutari come le tisane, stiamo parlando dello zenzero perfetto per un’ottimale dieta.
Questo infatti, ha molte qualità tra cui la grande capacità di bruciare i grassi. Ovviamente tutte queste importanti qualità derivano da studi scientifici molto importanti, dai quali sono spiccate anche altre qualità importanti dello zenzero.
Stiamo parlando delle proprietà antinfiammatorie ed antiossidanti, oltre a quelle molto importanti antitumorali. Per questa in particolare è indicato come alimento integrativo per combattere la proliferazione delle cellule cancerose.
Possiede anche un effetto termogenico, o più semplicemente ha le capacità di produrre calore e quindi bruciare calorie. Rendendo in questo modo, lo zenzero un importante alimento per tutti quelli che stanno seguendo una dieta dimagrante.
Dieta allo zenzero: per snellire, tonificare, depurare e calmare dolori
Vogliamo sottolineare che non si tratta assolutamente di un cibo sostitutivo, ma deve essere integrato in una dieta sana ed equilibrata. Un altro fattore molto impostante di questo alimento è che la reazione termica che scatena, è capace di ridurre il senso di fame, aumentando il senso di sazietà.
Inoltre, le sue azioni benefiche arrivano addirittura a dar sollievo e benessere all’intestino, migliorando il metabolismo, migliorando la digestione e aumentando il Ph. Lo zenzero è anche un alimento molto versatile, quindi che si può consumare con svariati piatti.
Può essere utilizzato per le insalate, per i primi o addirittura i secondi piatti. Ma tra gli utilizzi più comuni c’è quello per dolci e le creazioni di tisane. In seguito, vi lasciamo la ricetta per una tisana zenzero e limone.
Per la tisana: 500 ml di acqua, 1 Radice di zenzero o zenzero in polvere, Succo di un limone. Fate bollire l’acqua con all’interno lo zenzero, regolatevi ovviamente in base al vostro gusto personale, successivamente fate bollire per 3 minuti e 5 minuti d’infusione. Infine, non vi resta che berlo caldo oppure freddo, per addolcire vi consigliamo un cucchiaio di miele.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.