Dieta del caffè “bulletproof”, un modo per dimagrire e restare in forma attivando il metabolismo. Nata negli Stati Uniti, la dieta del caffè si basa su un principio molto semplice: ridurre le calorie dei pasti, integrare il caffè, acqua e attività fisica.
Il caffè bulletproof si prepara con tre caffè, o due caffè americani. Versiamo nel caffè due cucchiai di burro biologico e due cucchiai di olio di cocco. Mescoliamo molto bene. Dovremo bere il nostro caffè ogni mattina a colazione.
Per quanto riguarda la merenda e lo spuntino, possiamo mangiare tranquillamente della frutta secca. Ovviamente, il seguente menù è solo illustrativo: è bene sentire il parere di un medico prima di cominciare il regime alimentare del caffè.
I benefici sono molto interessanti, in quanto aiuta ad attivare il metabolismo e ci fa perdere peso. Non possiamo seguire questa dieta per più di qualche giorno, ma possiamo riproporla per alcune volte al mese.
Dieta del caffè: il menù
Colazione
Una tazza di caffè bulletproof, e accompagnare con due uova sode.
Pranzo
Una bistecca di manzo da accompagnare con una insalata mista, per esempio di spinaci, di rucola, cavolo rosso, e da condire con un cucchiaio di olio di oliva. Prepariamo un piatto con un cetriolo e una patata al forno.
Oppure, possiamo cucinare un petto di pollo arrosto, che andremo a condire con un po’ di limone. Aggiungiamo anche 120 grammi di riso bianco, con broccoli o asparagi da saltare in padella.
Cena
La prima opzione prevede di cucinare un salmone al forno, da accompagnare con una pannocchia di mais, dei fagioli verdi al vapore e un cavolfiore sempre cucinandolo al vapore.
La seconda opzione invece vi dà la possibilità di integrare un uovo in camicia con asparagi, a cui aggiungere un pugno di noci e del purè di patate.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.