Dieta del lunedì, ecco come perdere peso in pochissimi giorni. Si sa durante l’estate si tende ad accumulare qualche chilo di troppo e adesso non si vuol fare altro che eliminarli.
Oggi vogliamo parlarvi della dieta del lunedì che permette di perdere il peso in eccesso in pochissimi giorni.
Ma in che cosa consiste questa dieta del lunedì?
Dieta del lunedì, ecco come perdere peso velocemente
Iniziamo subito col dire che ogni qualvolta decidiamo di perdere del peso sarebbe ideale consultare un esperto e dunque un dietologo o nutrizionista. Improvvisare una dieta non è mai una buona scelta, perché si può andare incontro a dei problemi di salute anche piuttosto importanti. Oggi vogliamo parlarvi di questa dieta del lunedì, che permette di gonfiare ed eliminare i liquidi in eccesso, in pochissimi giorni.
È consigliato bere 2 litri di acqua al giorno e concedersi un giorno libero nell’alimentazione senza fare però grosse esagerazioni. La colazione prevede il consumo di latte scremato e cereali o uno yogurt bianco magro con un frutto di stagione. Possibile integrare fiocchi d’avena, muesli o fette biscottate integrali e marmellata non zuccherata.
Lo spuntino di metà mattinata prevede un frutto fresco di stagione o una barretta energetica o un paio di fette biscottate e marmellata. A pranzo è preferibile alternare tra pasta o riso meglio se integrali con condimento energetico come legumi oppure con l’insalata di riso al naturale.
A pranzo si può optare per della carne bianca di tacchino o coniglio, con delle verdure, tutto grigliato. La merenda del pomeriggio può essere costituita da 30 grammi di frutta secca oppure un frutto di stagione o frullato, spremuta di frutta senza zucchero.
A cena sono previste due uova accompagnate da un’insalata mista con succo di limone oppure petto di pollo alla griglia con verdure grigliate o un pesce sempre cotto alla griglia, alla piastra o lesso con contorno di verdure.