Recitiamo oggi questa meravigliosa preghiera alla Madonna di Porto Salvo per richiedere una grazia speciale. Quando ci sentiamo particolarmente fragili, stanche ma soprattutto demotivate e non riusciamo a superare un momento difficile, affidarci alla fede è l’unico modo per non sentirci sole.
Le fede e l’amore per Gesù, per la Madonna e per tutti i Santi deve essere alimentata giorno dopo giorno attraverso la preghiera. Quando ci svegliamo e prima di andare a dormire, prendiamoci del tempo per riuscire a recitare una supplica.
Nella giornata di oggi in particolar modo, dedichiamo le nostre più importanti parole alla Madonna di Porto Salvo per ottenere una grazia importante. Affidiamoci a lei per riuscire a ritrovare la serenità, la pace e l’amore di cui abbiamo particolarmente bisogno.
Cerchiamo con costanza e con grande delicatezza di poterle chiedere aiuto. Lei con tutto il suo amore ci guiderà dall’alto, accarezzerà il nostro cuore ferito e guarirà la nostra sofferenza. Di seguito ecco le parole da recitare.
Preghiera alla Madonna di Porto Salvo per ottenere una grazia

O Madre Immacolata di Gesù riguardate benigna a noi miseri che imploriamo il vostro potente patrocinio. Con la gioia nel cuore, con l’animo pieno della più viva gratitudine noi ricorriamo a Voi nostra generosa benefattrice, a Voi che vi siete mostrata sempre la Madre Nostra, la Madre che tanto ci ama.
Noi siamo gementi, Voi ascoltateci siamo afflitti e Voi consolateci, siamo nelle angustie e Voi ridonateci la pace. Accogliete, o Mamma Santa, le nostre preghiere, che unite con Voi in un cuore solo, Vi scongiuriamo di portare al Sacro Cuore del Vostro Figlio Gesù
Vi preghiamo, o Maria Santissima di Porto Salvo, accoglieteci sotto la vostra protezione, noi ci abbandoniamo a Voi come figli tra le braccia di tenera Madre, sicuri che ci aiuterete in vita e ci assisterete nell’ora della nostra morte. Amen.