La dieta del riso funziona! Hai sentito parlare della dieta del riso e vuoi provarla? Ecco come dimagrire e tornare in forma in pochi giorni!
Riuscire a rimetterci in forma è il cruccio di noi donne. Vorremmo essere più magre e toniche, ma dobbiamo seguire un regime alimentare ben fatto. Questa dieta è molto efficace ed è anche piuttosto facile da seguire.
Prevede che facciate una fase di attacco di tre giorni e che poi vi manteniate per circa dodici giorni. Vi lasciamo anche il menù e gli alimenti concessi, così potrete strutturarla al meglio. Seguirete la dieta, infatti, in due fasi.
Dieta del riso funziona
Durante la prima fase, dovrete semplicemente disintossicare il vostro organismo. Ciò significa che dovrete assolutamente considerare di integrare determinati alimenti. Secondo quanto riportato dal nutrizionista, il menù è il seguente.
Colazione: crema di riso dolce, con mezzo cucchiaino di miele o con frutti rossi. (La crema di riso si ottiene frullando del riso bollito).
Pranzo: riso bollito con un filo di olio extravergine di oliva (se fatta prosciugare bene è consigliato assumere anche l’acqua di cottura), un frutto.
Cena: minestra di riso abbinata a verdure lessate
Durante la seconda fase, invece, è possibile seguire la dieta per nove giorni. A questo punto, dovreste riuscire a perdere almeno 5 kg. Anche in questo caso vi lasciamo il menù da alternare: ci sono possibili varianti.
Colazione: un bicchiere di latte di riso con 3 gallette di riso, poca marmellata, magari biologica con alto contenuto di frutta, magra e senza additivi.
Spuntino: a mezza mattina è concesso un frutto.
Pranzo: Una porzione (80 g circa) di riso integrale bollito oppure pasta di riso, condita con poco sale, volendo con formaggio fresco come ricotta scremata, formaggi magri o grana, il tutto abbinato a verdure bollite.
Come sempre, è comunque importante discutere con il proprio medico prima di seguire una nuova dieta, soprattutto per controllare di non avere carenze nutrizionali.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.