La dieta delle 8 ore è un regime che possiamo seguire per pochi giorni e solamente in alcuni periodi del mese per rimetterci in forma. Funziona in questo modo: in una giornata, prevede un digiuno di circa 8 ore, saltando il pranzo.
Come sempre, prima di iniziare una dieta, è indispensabile sentire il parere del proprio medico o del nutrizionista. Al contempo, è importante fare le analisi, per controllare che non abbiamo alcuna carenza alimentare, che potrebbe compromettere la dieta.
La dieta dura solamente tre giorni. Seguiremo un regime che inizia con la colazione, procede con lo spuntino e la merenda e termina con la cena. In questo modo, aiuteremo il metabolismo a funzionare al meglio.
Il primo giorno, dovremo mangiare a colazione uno yogurt magro, due fette biscottate integrali e un caffè. Per lo spuntino e la merenda, prendiamo sempre frutta fresca. A cena, invece, possiamo mangiare il salmone al vapore con i broccoli romani di contorno.
Dieta delle 8 ore: come funziona
Il secondo giorno, invece, a colazione seguiremo sempre lo stesso esempio. Una tazza di latte, magari, due fette biscottate integrali a cui aggiungere un frutto e un caffè. Per spuntino e merenda, preferiamo sempre la frutta fresca.
Per cena, possiamo prepararci un petto di pollo alla piastra, con contorno di spinaci bolliti, a cui andremo ad aggiungere olio a crudo e limone. In ultimo anche una fetta di pane. Il terzo giorno, la colazione, lo spuntino e la merenda rimangono invariate.
A cena, invece, prepareremo un bel po’ di minestrone di verdure, a cui aggiungeremo due uova sode e una fetta di pane integrale. Ovviamente, dobbiamo anche fare attività fisica: una camminata di mezz’ora al giorno gioverà al nostro organismo e potremo perdere peso e rimetterci in forma.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.