A Napoli è partita una campagna di aiuto per salvare Biscotto. Si tratta di un cane del quartiere di Pollena Trocchia, di taglia media che è stato investito.
Da sempre il cane, di 5-6 anni è stato di proprietà di una signora anziana che purtroppo dopo averlo tenuto con se lo a rimesso in strada.
Da un pò di tempo, Biscotto era stato soprannominato “il cane del viale” e tutti i residenti lo hanno viziato e amato, prendendosi cura di lui per tanto tempo con tanto amore.
Purtroppo nella serata del 12 ottobre, Biscotto è stato investito da una macchina Il pirata non si sarebbe fermato e così ha tirato dritto senza prestargli soccorso. A prestare le prime cure è stato un passante che pare si trovasse sul luogo dell’incidente.
Così, il passante senza pensarci su due volte lo ha portato presso la clinica veterinaria srl di Casalnuovo in provincia di Napoli.
In quella struttura il cane è stato visitato ed i medici hanno riferito che purtroppo in seguito all’impatto è rimasto paralizzato alle zampe posteriori. Inoltre, dagli esami è anche emerso una totale insensibilità degli arti posteriori ed anche della coda.
Per queste ragioni, Biscotto è rimasto ricoverato nella clinica in provincia di Napoli fino allo scorso 17 ottobre.
Napoli, lanciata raccolta fondi per salvare Biscotto
Biscotto dopo essere stato dimesso, è stato poi portato presso l’ambulatorio Pegaso per poter chiedere un secondo consulto.
Purtroppo gli esiti non sono stati molto positivi, visto che i medici hanno riscontrato una minima sensibilità alla coda e agli arti. Il veterinario ha così chiesto che il cane venisse sottoposto a delle sedute di magnetoterapia e infiltrazioni.
L’obiettivo di queste cure ovviamente è che il cane possa tornare a camminare, visto che dall’incidente è rimasto gravemente paralizzato. Adesso Biscotto si trova presso l’abitazione di un signore che si sta prendendo cura di lui in questo lungo percorso di riabilitazione. Per donare e supportare Biscotto, potete visitare la pagina Facebook.
Molti però si sono affezionati a lui e così su Facebook è stata lanciata una raccolta fondi “Aiutiamo Biscotto ad avere un futuro”.
Si tratta sostanzialmente di una raccolta fondi volta ad aiutare quelle persone che al momento si stanno prendendo cura di lui e stanno sostenendo delle cure veterinarie molto costose. I fondi raccolti serviranno per comprare farmaci, gabbiotti, traverse, pannolini e mangime.
Se hai trovato interessante questa notizia, condividila sui social con i tuoi amici.