Dieta ideale Leone. I nati sotto il segno del Leone sono in genere di costituzioni robusta e hanno una grande coordinazione nei movimenti. Infatti non è raro vedere Leone diventare dei grandi atleti o ballerini. Sono delle persone che amano curare il proprio corpo. Non è un caso che da un’analisi è emerso che le persone più longeve dello zodiaco siano proprio quelle del segno del Leone.
Di norma svolgono attività fisica in modo regolare anche se con il passare degli anni tendono a diminuire la frequenza per non affaticare eccessivamente il cuore.
Il sale minerale più prezioso per il Leone è il fosfato di magnesio, molto importante per mantenere intatta la struttura scheletrica, per regolare la fluidità del sangue e attivare gli enzimi digestivi.
Lo si può trovare a grandi quantità in farine integrali, di segale, ma anche in frutta secca come mandorle e noci o frutta fresca come fichi, mele, pesche e cocco. Ad aiutarne l’assimilazione invece sono alimenti come manzo, pollo, formaggio, latte e yogurt.
Per chi è nato sotto il segno del Leone non sono da sottovalutare se si vuole stare bene e in forma anche i cibi ricchi di ferro come spinaci, uvetta e datteri.
Dieta ideale Leone: prediligere i cibi biologici
Il nato sotto questo segno dovrebbe prediligere cibi biologici: verdure e cereali ad esempio, e poca carne, con piatti poco abbondanti e cucinati in bianco.
Nonostante il Leone sia un inguaribile goloso, è buona norma regolare l’assunzione di dolci nell’arco della settimana, concedendosi qualche strappo alla regola solo nei week-end.
Con l’avanzare dell’età però il Leone tende ad accumulare grasso ed è quindi molto importante ricorrere ad una dieta di un esperto per limitare i chili di troppo. Siete un segno di fuoco per cui prediligete cibi cotti a quelli crudi. Una focosità che spesso porta i Leone ad infuriarsi per poco ed essere sempre nervosi.
Una situazione che alla lunga può sfociare in problemi di salute come ipertensione, ulcere, problemi cardiaci o infiammazioni.