Colesterolo alto? La causa è nel tuo intestino: come abbassarlo con la Dieta Rosedale. Colesterolo alto? La causa è nel tuo intestino: come abbassarlo con la Dieta Rosedale. Per combattere il colesterolo alto, è possibile seguire la Dieta Rosedale. Sappiamo che per ogni problema di salute, dobbiamo valutare di cambiare regime alimentare: introdurre ingredienti più semplici e con nutrienti.
Quando mangiamo male, quando conduciamo una vita molto sedentaria, infatti, alcuni valori del nostro organismo inevitabilmente si alterano. Esistono due tipi di colesterolo: cattivo e buono. Il colesterolo cattivo deve essere controllato.
Il Dottor Rosedale, nel 2010, ha deciso di strutturare un regime alimentare che servisse all’organismo per assumere tutti i nutrienti di cui ha bisogno. Oltre a combattere il colesterolo, la sua dieta aiuta a prevenire il diabete.
La dieta Rosedale è stata a lungo studiata insieme al Dottor Eric Westman e al Dottor John Kohnialis. Andremo ad introdurre, dunque, determinati alimenti, come ad esempio i grassi buoni e i cibi a basso indice glicemico.
Il Dottor Rosedale, che ha fondato il Carolina Center of Metabolic Medicine, ha previsto uno schema alimentare molto semplice da seguire. La prima regola è che si mangia quando si ha fame, ogni 3 ore.
Dieta Rosedale per il colesterolo alto
Ogni pasto, inoltre, deve essere piuttosto leggero. Dobbiamo anche introdurre il giusto apporto di acqua durante il giorno. Va bene introdurre le fibre e le proteine, a patto che non si esageri con quest’ultime.
Le proteine non dovrebbero superare i 50 grammi. Per quanto riguarda la cena, mangiamo tre ore prima di andare al letto. Tra gli alimenti consentiti, troviamo il pesce: sono infatti consentiti tutti i pesci, soprattutto quelli azzurri.
Via libera anche all’avocado, prezioso per la salute e per il cuore, le uova, il tofu e la carne bianca, come il tacchino. Per quanto riguarda la frutta secca, che apporta grassi buoni, vanno bene i semi di zucca e i semi di lino.
Noci, mandorle e cioccolato fondente sono graditi, così come verdure e frutta in gran quantità. Prima di introdurre il regime alimentare Rosedale, è opportuno ascoltare il parere del proprio medico.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.