I nostri gatti non ci lasceranno mai: ecco cosa accade dopo la loro morte
I gatti sono esseri eleganti e affascinanti. Molte persone decidono ogni anno di adottare un gatto: un compagno di vita al pari del cane.
Per quanto i due possano avere caratteri differenti, anche i gatti si affezionano all’umano e alla casa. Sanno essere affettuosi e amorevoli!
Purtroppo, però, nessuno di noi vive in eterno e può capitare che un gatto ci lasci: è lecito chiedersi dove vada.
Qui è molto difficile, perché questo territorio spazia dal parapsicologico alla religione: quest’ultima ci dice che gli animali non hanno anima.
Ciononostante, sono in molti ad affermare che è normalmente un errore ritenere che gli animali siano solo mossi dal proprio corpo.
Normalmente, l’anima di una persona impiega settanta giorni prima di entrare nella luce. Una volta superato il confine, l’anima è distante dal nostro spazio e dal nostro tempo.
Il periodo che intercorre tra la morte e la luce è molto delicato: si sconsigliano sedute spiritiche o richiami astrali.
Tutti si chiedono sempre: rivedremo mai i nostri gatti? Potranno davvero tornare da noi o è solo un palliativo?
In realtà, i nostri amici pelosi possono tornare in diversi modi.
Ammesso che la loro energia funzioni allo stesso modo della nostra, l’anima del gatto ha molti modi per rimanere nel mondo.
Per esempio, un gatto potrebbe legarsi in modo indissolubile a un altro animale presente in casa.
Se quest’ultimo è d’accordo, può concedere a un pezzo della sua anima di restare per sempre in questo mondo.
Così, spesso, molti hanno registrato dei casi in cui gli animali ancora in vita tendevano a fare qualcosa di diverso dal solito: avevano un aspetto del carattere del gatto che li aveva lasciati.
Gli animali sono fondamentali per noi: ci leghiamo a loro in modo indissolubile e proviamo amore e affetto incondizionato.Molti di noi non vorrebbero mai separarsi da loro, ma purtroppo accade. I gatti possono tornare anche a distanza di anni, sotto forma di un altro gatto.
La reincarnazione è un concetto molto difficile da spiegare: persino gli umani possono reincarnarsi in altri animali.C’è chi afferma che, qualora ci compartissimo male in questa vita, potremmo tornare sotto forma di un insetto, o di uno scarafaggio e venire schiacciati.
Dunque, i nostri gatti un’anima ce l’hanno: non temete. Un giorno torneranno da voi: siate solo molto attenti a capire i segni e i comportamenti degli animali o di altri gatti.