È appena iniziato il mese di Novembre ma è già Natale per moltissime famiglie. Il nuovo Dpcm e di conseguenza le nuove restrizioni che dividono le Regioni italiane in zone rosse, arancioni e gialle, hanno spinto chi è chiuso nelle proprie abitazioni a trovare dei nuovi passatempi.
Il Premier Giuseppe Conte ha così deciso di chiudere nelle zone rosse le Regioni più contagiate, rendendo il mese di Novembre molto difficile da vivere. Le famiglie, hanno così bisogno di trovare nuovi hobby e di poter trascorrere i giorni in casa nel modo più sereno possibile.
La prima ondata avvenuta nei mesi primaverili, dava la possibilità agli italiani di viversi il caldo e il sole direttamente fuori dai propri balconi. Ora invece, la situazione è completamente diversa e si pensa già a come poter trascorrere le feste Natalizie a causa del Covid-19.
Proprio per questo, negli ultimi giorni sui social è impazzita una nuova mania social che nessuno si sarebbe mai aspettato. Le famiglie a casa insieme ai propri figli, hanno così deciso di anticipare gli addobbi natalizi nonostante sia solo Novembre trasformandolo nel mese in cui è già Natale!
È Novembre ma è già Natale: ecco la nuova mania spopolata sui social
Perché aspettare Natale quanto possiamo addobbare il nostro albero già nella prima settimana di Novembre? Così è nata sui social una nuova iniziativa chiamata “#ChristmasInNovember” che in pochi giorni è diventata virale nel mondo.
Sui social in particolar modo Instagram, l’iniziativa in questione è diventata famosa grazie alle tantissime famiglie che, chiude in casa hanno aderito fin da subito. Così in poche ore i centinaia di migliaia di bambini hanno mostrato le foto dei loro allestimenti natalizi.
Questa nuova mania sui social ha spinto Novembre ad essere già il mese perfetto per il Natale. L’iniziativa in questi primi sette giorni del mese è spopolata soprattutto in Gran Bretagna che da una settimana circa si trova in lockdown.
Un modo per ritrovare anche in minima parte la serenità e la tranquillità che a causa del Covid-19 è andata scemando. Così, il mese di Novembre sembra perfetto per addobbare casa e il vostro albero con le decorazioni natalizie che più vi piacciono.