Elena D’Amario, la dieta della ballerina e coreografa di Amici. Elena D’Amario è una giovane promessa della danza contemporanea italiana, nata nel 1996 a Roma.
Ha iniziato la sua formazione presso la scuola di danza “DanzaViva” a Roma, dove ha studiato diversi stili di danza, tra cui classico, moderno e contemporaneo.
Si è diplomata, e poi ha continuato a perfezionarsi. Ha partecipando a numerosi workshop e masterclass in Italia e all’estero.
l suo talento è indiscusso, visto che Elena è stata presto notata da importanti coreografi. E’ anche una ragazza solare, dall’energia contagiosa, ma anche molto bella ed ha un fisico davvero perfetto.
Ma qual è il segreto di bellezza della famosa ballerina e coreografa di Amici?
Elena D’Amario, la dieta della ballerina e coreografa di Amici

Da sempre Elena ha avuto una grande passione per la danza, che è diventato poi il suo lavoro. Sicuramente il fatto di essere anche una grande appassionata di sport ha fatto si che potesse avere un fisico perfetto per praticare questa disciplina.
Ma qual è il segreto di bellezza della ballerina. Stando a quanto riferito dalla stessa, Elena segue uno stile di vita sano e in diverse occasioni ha voluto anche dare dei consigli a chi vorrebbe mettersi in forma per l’estate.
La giovane ballerina ha rilasciato un’importante intervista alla Gazzetta dello Sport, svelando alcuni trucchi.
“a New York, con la compagnia, inizio alle 9. Mi prendo 45 minuti di risveglio muscolare e di stretching. Mi muovo in modo cauto, mi regolo in base alla musica, tendenzialmente dedico 4 canzoni agli addominali. Poi vado alla sbarra per il classico, tutti i giorni. Durante le prove faccio 8 ore di allenamento con 45 minuti di pausa pranzo, finisco alle 16 o alle 18″.
Questo quanto dichiarato da Elena che ha riferito che il suo stile di vita cambia a seconda dei giorni e degli impegni. “Quando ci sono i giorni di spettacolo, invece, sei in teatro dalla mattina alla notte”.
Ad ogni modo, Elena è stata molto sincera nel dire che spesso si lascia andare a degli sfizi che altre persone non possono di certo permettersi, proprio perchè fa molta attività fisica.
“Io posso permettermi sfizi che un altro non può permettersi. Ho una vita movimentata e cerco di mangiare il più possibile, perdo peso in fretta e consumo tantissimo. Certo, mangio sano e parecchi carboidrati: la pasta a pranzo sempre, il pane, la pizza che mi piace tantissimo. Insieme agli spaghetti alle vongole. Io vengo da una città di mare e la frittura di pesce per strada è uno sfizio che ora posso permettermi perché lo consumo subito“.