La candida è un lievito che vive in simbiosi con l’organismo umano, partecipando attivamente alla digestione degli zuccheri. Elimina la candida con un detergente da preparare in casa.
Essa può diventare patogena e trasformarsi in candidosi in seguito all’uso prolungato di antibiotici o in situazioni di forte stress che finiscono per abbassare le difese immunitarie.
Quanti tipi di candida esistono: elimina la candida
La candidosi può essere di tre tipi: cutanea, subcutanea o sistemica. Quest’ultima può causare vaginiti, enteriti, moniliasi polmonare e, perfino, endocarditi. Per questo è importante porre immediatamente rimedio a questo problema.
Oggi vi presento una ricetta che vi aiuterà ad eliminare i funghi dalle parti intime e, di conseguenza, a combattere la candida e quella fastidiosa sensazione di prurito.
Ecco la ricetta del detergente miracoloso
Ingredienti
- 250 ml di acqua
- 1 pugno di origano
Preparazione
Mettete a bollire 250 ml di acqua (una tazza circa). Aggiungete l’origano all’acqua e mescolate il tutto. Lasciate riposare il composto per qualche minuto e poi filtratelo.
Travasate il composto in una ciotola e quando avrà raggiunto una temperatura gradevole, utilizzatelo per lavare le parti intime.
Nb: Utilizzate questo detergente ogni sera prima di andare a letto, per almeno una settimana. Per potenziare l’efficacia del trattamento con il detergente all’origano, prima di andare a dormire bevete una bella tazza di tè di origano o chiodi di garofano.
Qualche consiglio per accelerare il processo di guarigione
- Se possibile, cercare di dormire senza biancheria intima in modo da evitare un’ulteriore proliferazione dei batteri, dovuta ad ambienti caldo-umidi.
- Indossare biancheria intima di cotone, possibilmente di colore chiaro.
- Cercare di evitare abiti o pantaloni stretti.
- Non utilizzare guaine o mutandine contenitive.
- Non utilizzare salva slip profumati.
- Evitare di lavarsi nella vasca da bagno. E’ preferibile fare la doccia.
- Evitare di indossare calze e biancheria intima di nylon.
- Lavare la biancheria intima con acqua bollente e sapone.
- Non usare asciugamani e indumenti utilizzati da altre persone.
- Utilizzare sapone, carta igienica e assorbenti neutri.
- Dopo ogni lavaggio, asciugarsi sempre accuratamente.
© Riproduzione Riservata
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.