Fave: favorisce il buonumore, allontana le fobie e tante malattie. Le fave rientrano nella nostra alimentazione da moltissimo tempo. Infatti, questo ingrediente è persino citato nei testi biblici. Dal punto di vista delle proprietà nutrizionali, le fave presentano in gran parte acqua.
Per il resto, proteine, carboidrati, fibre e sali minerali. Sono dunque ricche di nutrienti positivi per il nostro organismo. Inoltre, per quanto riguarda le Vitamine, troviamo la A, alcune vitamine del gruppo B, la C e la E.
Possiamo per esempio depurare il nostro organismo, ma possiamo anche fare il pieno di ferro e di Vitamina C. Sapevate che nelle fase si trova la levodopa, ovvero un precursore della dopamina, presente in farmaci contro il Parkinson?
Il Levodopa, inoltre, si trasforma in un neurotrasmettitoredopamina. Quest’ultimo dunque va a contrastare numerosi problemi dal punto di vista umorale. Se ci sentiamo piuttosto giù e tristi, mangiare le fave presenta molti benefici.
Interessante è anche notare che le fave sono state spesso oggetto di studio: i ricercatori del Translational Neurosciences Research Center della Johannes Gutenberg University di Mainz hanno approfondito a lungo.
Benefici e proprietà delle fave
Per esempio, sappiamo che ci permette di eliminare i cattivi ricordi e che ci fa pulire la mente da tutto. Essendo ricche di ferro, le fave contrastano l’anemia. Se soffriamo di anemia, infatti, abbiamo bisogno di integrare ferro.
Sono un prodotto che possiamo preparare in moltissimi modi. Mangiare le fave è ottimo: ci fa fare un pieno di salute. In questa stagione, poi, la minestra con le fave è uno dei piatti portanti della nostra tavola.
Cerchiamo di mangiare bene per combattere numerosi problemi di salute. In questo modo potremo ottenere il massimo dal nostro organismo. Sentiamo anche il parere del nostro nutrizionista per maggiori informazioni.
Grazie al supporto del nutrizionista, avremo modo di integrare tutti gli alimenti positivi per la salute, come le fave. Ricche di sali minerali, di ferro in particolare e di vitamine, farete un pieno di benessere naturale.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.