Molti dolori derivano da problemi alla colonna vertebrale: come è connessa a tutti gli organi. Il dolore alla colonna vertebrale può indicare numerosi problemi. E’ infatti possibile che soffriamo anche di altri dolori. Cosa significa. La comunicazione bidirezionale è fondamentale per la salute.
Organi e colonna vertebrale comunicano tra di loro, e ci spiegano come mai possiamo soffrire di alcune patologie. Sulla colonna vertebrale, si organizza la struttura del nostro corpo.
Testa, torace, spalle, bacino: l’apparato osteo articolare è composto sui livelli delle vertebre. Sono circa 34 segmenti ossei che si articolarono tra loro. Abbiamo 7 vertebre cervicali, 2 vertebre toraciche, 5 lombari, 5 sacrali e 5 coccigee.
I motivi per cui può fare male la colonna vertebrale sono molteplici. Per esempio, spesso, non manteniamo una corretta postura. O, ancora, facciamo dei movimenti bruschi o degli sforzi che ci pesano.
Molti osteopati negli ultimi anni hanno avanzato l’ipotesi che l’emicrania è spesso strettamente connessa proprio ai dolori alla spina dorsale.
Dolore alla colonna vertebrale: conseguenze per la salute
Ogni volta che ci sentiamo una sorta di ronzio nell’orecchio o che comunque non vediamo bene, che abbiamo difficoltà nel mangiare, dovremmo considerare una visita per i dischi intervertebrali.
Tra gli altri sintomi possiamo citare intorpidimento alle mani o alle gambe. La visita per il controllo alle vertebre cervicali si dovrebbe comunque eseguire almeno una volta all’anno.
Se abbiamo spesso dei problemi allo stomaco, oppure all’intestino, è assolutamente consigliabile fare una visita per controllare le vertebre della gabbia toracica.
Abbiamo dolori alle gambe o all’anca? Controlliamo le vertebre della zona lombare della spina dorsale. Grazie proprio ai segnali che ci invia la colonna vertebrale, possiamo capire molto di più sulla nostra salute e iniziare un trattamento adeguato.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.