Rimedi naturali forfora: come eliminarla naturalmente. Tanti soffrono di una produzione eccessiva di forfora proprio sul cuoio capelluto. Le desquamazioni presenti, le cellule presenti: forfora addio, quali sono i migliori rimedi naturali.
Spesso, soffriamo di forfora perché abbiamo il cuoio capelluto molto secco. Le cause della forfora, però, non si fermano qui: potrebbe essere un problema legato a una produzione eccessiva di sebo, allo stress o a determinate malattie.
Il limone
Per diminuire la produzione di forfora, possiamo utilizzare tranquillamente un po’ di succo di limone fresco. Mettiamolo sul cuoio capelluto e attendiamo qualche minuto che faccia effetto: poi, sciacquiamo i capelli.
La barbabietola
Facciamo bollire la barbabietola in acqua: in base al peso della barbabietola, triplichiamo le dosi dell’acqua. Al termine, frulliamo il composto e usiamolo proprio come maschera per i capelli per migliorare la situazione.
Il sedano
Che cosa possiamo fare con questo ingrediente? Prima di tutto, prepariamo un litro di acqua: mettiamo una pentola a bollire. A bollore raggiunto, aggiungiamo tre gambi di sedano e aspettiamo cinque minuti. Facciamo raffreddare e, prima di fare lo shampoo, passiamola sui capelli.
Forfora addio: consigli e rimedi
Timo
Facciamo bollire una tazza di acqua in un pentolino per qualche minuto, circa dieci. Al termine, dobbiamo preparare un infuso di timo contro la forfora: filtriamo l’infuso, facciamo raffreddare e risciacquiamo i capelli.
Sole
Un prezioso amico dei capelli è proprio il sole. Infatti, pare che stare al sole per mezz’ora al giorno possa effettivamente evitare che il cuoio capelluto si desquami così spesso. Inoltre, faremo il pieno di Vitamina D.
Aceto di mele
Molto utile ed efficace si rivela anche l’aceto di mele. Possiamo preparare un piccolo composto on mezza tazza di aceto di mele e mezza tazza di acqua. Dopo aver fatto lo shampoo e il balsamo, facciamo agire il composto per tre minuti e risciacquiamo.
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.