Si cercano ancora senza sosta Agnese Milanese e Giuseppe Guadagnino, la madre ed il figlio scomparsi durante la frana del 27 agosto a San Felice, nella frazione Talanico. I Vigili del Fuoco e la Protezione Civile continuano le ricerche della 74enne e del 42enne che si trovavano fuori casa quando un fiume di fango e detriti ha invaso il centro abitato in cui vivevano.
La corrente li avrebbe infatti portati via mentre tornavano in Apecar verso il paese dalla montagna. Per il momento gli agenti hanno trovato alcuni pezzi del veicolo ma delle due persone ancora nulla.
Per riuscire nell’intento i giorni scorsi le guardie cinofile avevano fatto scendere sul posto anche il cane Baila, l’unico cane in Italia in grado di rivelare tracce di sa**ue e corpi ormai privi di vita.
Proprio in merito a quest’ultimo di recente, sono emersi nuovi importanti aggiornamenti. Il cane infatti, si sarebbe ferito durante le ricerche e di conseguenza medicato da un veterinario. Ecco le sue condizioni di salute e quanto accaduto.
Frana a San Felice, il cane Baila ferito ad una zampa: Ecco come sta
Il Pastore Tedesco Baila fa parte del nucleo cinofili di Bologna ed era stato portato a San Felice a Cancello per aiutare nelle ricerche di Agnese e Giuseppe. Quest’ultimo infatti, è l’unico cane in Italia in grado di fiutare delle tracce di san***ue e corpi privi di vita.
Purtroppo però, nel pomeriggio del 30 agosto il nostro amico a quattro zampe si sarebbe ferito durante le ricerche. Baila ha così riportato un ta**io tra il petto e la zampa posteriore e fin da subito è stato medicato con diversi punti di sutura.
Le sue condizioni di salute risultano stabili e non preoccupati ma nonostante questo, non ha potuto proseguire e prende parte alle nuove operazioni di ricerca. Nel mentre gli agenti proseguono verso l’ex cava con la speranza di trovare Agnese Milanese e Giuseppe Guadagnino.