6 alimenti che danneggiano la tiroide ed impediscono di perdere peso. Gli alimenti che non fanno bene alla tiroide e che fanno ingrassare: la tiroide ha bisogno di essere maggiormente controllata. Un problema alla tiroide, infatti, potrebbe farci ingrassare molto facilmente e influenzare la nostra vita.
Tra le conseguenze di un malfunzionamento della tiroide, per esempio, troviamo la stanchezza e la stitichezza. In alcuni casi, potremmo soffrire anche di ritenzione idrica e di pelle secca. Cosa non mangiare per stare bene con noi stessi?
Latticini
In molti casi, i latticini, infatti, ci causano la sindrome del colon irritabile e il reflusso gastroesofageo. Inoltre, potrebbero causare gonfiore addominale, soprattutto se non riusciamo a digerirli.
Glutine
Il glutine non è sempre possibile da digerire nel migliore dei modi. Chi ha difficoltà a digerirlo, infatti, dovrebbe evitare di integrare molto glutine e di preferire alimenti più leggeri.
Gli alimenti da non mangiare per la tiroide
Olio di semi
Ci riferiamo all’olio di colza, al vinacciolo, all’olio di riso, di mail, che sono piuttosto ricchi di grassi polinsaturi. Ciò significa che dovremmo preferire l’olio extravergine di oliva, che fa anche bene al cuore.
Verdure crucifere crude
Gli alimenti a base di verdure crucifere crude, come i cavoli, i cavolini e i cavolfiori non dovrebbero essere mangiati crudi, ma ben cotti. Altrimenti, potrebbero inibire l’assorbimento di iodio da parte della tiroide.
Soia
La soia è estremamente difficile da digerire. Inoltre, essendo una fonte di goitrogeni, proprio come avviene per le verdure crucifere crude, influisce sulla tiroide e sul suo assorbimento di iodio.
Zuccheri
Che lo zucchero non faccia propriamente bene già lo sappiamo. Il problema è che mangiare troppo zucchero significa contribuire a infiammare il nostro organismo. Questi sono gli alimenti da evitare.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.