Tanti sono i miracoli che si sono stolti a Pompei e che hanno reso il Santuario ricco di fede, di storia ma soprattutto di grandi intercessioni come quella avvenuta a Michela Comegna, guarita proprio nel luogo dedicato alla Beata Vergine del Santo Rosario.
Il miracolo che vogliamo raccontarvi oggi è condiviso proprio dalla stessa donna guarita in et grande mentre prendeva la propria Comunione a Pompei. Era il lontano 23 marzo del 2014 quando quest’ultima fu protagonista di un fatto prodigioso.
In quegli anni aveva 74 anni e a pochi chilometri da casa quella domenica si trovava in chiesa quando la sua vita cambiò completamente. Quest’ultima abitava a Castellamare di Stabia ed aveva una paralisi ad un braccio e alla gamba sinistra.
Erano ormai 11 lunghi anni che Michelina soffriva di questa problematica dovuta ad un ictus mentre stava preparando un piatto di carciofi alla sua famiglia.
Guarita a Pompei, il miracolo di Michelina per intercessione della Beata Vergine del Santo Rosario
A raccontare il grande miracolo avvenuto è la stessa Michelina che, ha affermato: “Ma io ho sempre pregato la Madonna che mi restituisse solo la capacità di camminare. Con cinque figli maschi era mio marito ad assistermi in tutto. Mi doveva accompagnare anche in bagno. E io mi vergognavo tanto”.
A confermare il racconto della donna, è anche Monsignor Giuseppe Adano, ovvero vicario del Santuario Mariano. Quest’ultimo ha così spiegato: “So che esibiranno certificati medici per l’attestazione di quanto è accaduto; noi effettueremo le dovute verifiche”.
Michelina nel dettaglio ha voluto spiegare l’avvenuta del miracolo: “Ho ricevuto l’Eucaristia e, mentre tenevo ancora in bocca la Comunione, ho cominciato a sentire un forte bruciore che dai piedi saliva alle gambe e veniva su per il corpo, mentre avvertivo un intenso profumo di fiori. Era tutto talmente forte, che ho cominciato a spaventarmi”.
“Mi sono tolta la sciarpa, il soprabito, avevo caldo ed ero in un bagno di sudore. Mio marito credeva che io stessi avendo un malore. Gli ho detto che stavo provando una grande gioia e che avevo bisogno di camminare”.
È proprio in quel momento che la donna e suo marito si accorsero di come quest’ultima riusciva a camminare senza nessun problema. I segni dell’a paralisi infatti, erano completamente scomparsi grazie al miracolo compiuto nel Santuario di Pompei.