Il miracolo Santa Rosalia da tantissimi anni è la patrona di Centuripe, amata e venerata ogni giorno soprattutto a Palermo. Nei prossimi giorni infatti, le reliquie della Santa vengono portate durante la processione per tutte le vie della città ovvero il 4 settembre.
Nel corso degli anni, sono diversi i miracoli importanti che hanno visto l’intercessione della Santa nei confronti dei fedeli ma anche delle persone che hanno chiesto il suo aiuto in un momento difficile della propria vita.
Il miracolo che vogliamo riportarvi oggi però, è stato condiviso e raccontato da Don Ceravolo durante la consueta celebrazione del 4 settembre davanti a tutti i fedeli presenti. Era il lontano 2019 quando, a Palermo si gridò il miracolo grazie all’opera di Santa Rosalia.
Santa Rosalia, il miracolo e la guarigione di un giovane ragazzo
Don Ceravolo nel corso della preghiera, ha raccontato come grazie all’opera di Santa Rosalia a Palermo. Un giovanissimo ragazzo è guarito inspiegabilmente da un cancro in stadio avanzato. L’amata Santuzza infatti, avrebbe anche evitato che il giovane ragazzo compisse un brutto gesto lasciando sola la sua famiglia.
Il tutto è stato testimoniato da un biglietto lasciato al Santuario. Sarebbero proprio questi gli ultimi miracoli che han visto protagonista l’intercessione della Santuzza commuovendo e portando tutta Palermo a gridare al miracolo.
Il Don del Santuario al termine della concelebrazione presieduta da Corrado Lorefice ad affermare: “Questi sono soltanto gli ultimi miracoli in ordine di tempo ma posso testimoniare di tanti altri prodigi che Dio ha fatto. Grazie all’intercessione della nostra Santuzza”.
Ogni giorno sono tanti i cristiani che recitano e donano lunghe preghiere, novene ma anche pensieri di fede e amore nei confronti di Santa Rosalia. La Santa in tutto il mondo ma soprattutto in Italia, in particolar modo a Palermo. Omaggiata ogni giorno e protagonista di lunghe preghiere e richieste di grazie.